S.S. Lazio Women vs. Napoli

Domenica 16, al Mirko Fersini di Formello, Lazio e Napoli si sono affrontate nel big match della 14 giornata di Campionato. Mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Clemente, Castiello, Di Giammarino, Berarducci, Pezzotti, Visentin, Pittaccio; la gara è stata diretta da Luca De Angeli di Milano.

Nel primo tempo la formazione partenopea ha preso subito l’iniziativa del gioco, con un pressing alto sulle portatrici di palla biancocelesti, cercando di impensierire la nostra brava Silvia Vicenzi soprattutto con tiri da fuori area senza però mai trovare lo specchio della porta. Al 13 minuto è arrivato il gol della Lazio, su un calcio d’angolo battuto da Virginia Di Giammarino con un bel colpo di testa Arianna Pezzotti ha mandato la palla alle spalle del portiere avversario Federica Russo. Il Napoli ha alzato l’intensità del gioco trovando il pareggio al 29′: lancio lungo in area dalla trequarti e stacco di testa di Martina Gelmetti che ha messo la palla in rete. Al 38′ è arrivato il raddoppio delle partenopee su un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano in area di Antonietta Castiello, dal dischetto Despoina Chatzinikolaou non ha sbagliato portando così in vantaggio la sua squadra.

Nel secondo tempo le aquilotte hanno preso l’iniziativa del gioco nel tentativo di raggiungere il pareggio e costringendo la squadra partenopea a difendersi con tutti i suoi effettivi. Nonostante il forcing finale delle ragazze biancocelesti il risultato non è cambiato e la gara si è conclusa con un 2-1 a favore del Napoli.

La Lazio non è riuscita a battere la prima della classe, in contemporanea il San Marino ha vinto a Cittadella e si è ripresa il secondo posto. Domenica prossima ci sarà un’altra gara casalinga contro il Perugia, mancano 6 giornate alla fine e si prospetta un bellissimo ed avvincente finale di campionato con Napoli, San Marino e Lazio che si contenderanno fino all’ultimo i due posti che valgono la promozione in Serie A.

Info nel sito della S.S. Lazio Calcio.

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 189 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni