fbpx
© Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Lazio regina delle rimonte: è la prima in Italia e la seconda in Europa

Una Lazio infinita, indomita. Tra i tanti primati infranti dalla Lazio di Simone Inzaghi c’è, infatti, anche quello che forse maggiormente, rispetto a tanti altri, fotografa pienamente l’inversione di tendenza ed il cambio di mentalità dei giocatori biancocelesti rispetto alle stagioni passate. La determinazione, la voglia di rialzarsi anche quando si passa in svantaggio, il “non mollare mai”, anche nelle situazioni più insidiose.

I biancocelesti, infatti, domenica sera, allo Stadio Olimpico, si sono rialzati ancora una volta, rimontando l’Inter e vincendo 2-1. I numeri e le statistiche non mentono (quasi) mai: l’unica volta in stagione in cui la squadra di Inzaghi è andata sotto e ha poi perso in campionato risale proprio alla gara di andata contro gli uomini di Conte, in quel di Milano. Da quel momento in poi la Lazio ha rimontato l’eventuale svantaggio ben 8 volte, con una percentuale complessiva che è arrivata all’89%: la migliore della Serie A, seconda solo al 100% del Liverpool nei massimi campionati europei.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo