fbpx

Giudice Sportivo: un turno di stop per un giocatore della Lazio. Multa per la Roma. E nel Genoa…

La 24ª giornata di Serie A è andata ormai in archivio e la Lazio si proietta verso il prossimo impegno in campionato, che la vedrà impegnata in trasferta contro il Genoa.

A seguito dei verdetti sportivi maturati nell’ultima giornata, il Giudice Sportivo ha diramato le proprie decisioni, confermando le sanzioni a carico di Luiz Felipe, Lucas Leiva, Sergej Milinkovic, Manuel Lazzari e Simone Inzaghi.

Quinta sanzione stagionale per Luiz Felipe che, per questo motivo, salterà per squalifica il match con il Genoa. Settimo cartellino giallo in questa Serie A per Lucas Leiva, mentre Sergej Milinkovic, al rientro dalla squalifica, ha ricevuto la sesta sanzione della stagione. Quarto giallo per Manuel Lazzari che, nella ventiquattresima giornata di campionato, entrerà ufficialmente in diffida. Terza ammonizione dalla panchina, infine, per il tecnico della Lazio Simone Inzaghi.

Da segnalare anche la quinta ammonizione ricevuta da Stefano Sturaro: il centrocampista del Genoa salterà per squalifica il prossimo match con la Lazio.

Per quanto riguarda le altre squadre, ecco l’elenco dei giocatori squalificati per una singola giornata: Florian Aye (Brescia), Milan Badelj (Fiorentina), Stefano Densiwl (Bologna), Nicola Murru (Sampdoria), Jerdy Schouten (Bologna), Leonardo Bonucci (Juventus), Nandez (Cagliari), Luis Veloso (Verona), Gaston Ramirez (Sampdoria).

Squalificato inoltre l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, mentre sono state comminate alcune sanzioni pecuniarie nei confronti delle società dell’Atalanta, della Roma e della Sampdoria per intemperanze dei propri sostenitori.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 979 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar