fbpx
?????????????????????????????????????????????????????????

S.S. Lazio Rugby 1927 vs. Rugby Mogliano 23-21

Sabato 15 per la 12 giornata della Regolar Season, del Campionato Peroni TOP12, nell’impianto dell’Acqua Acetosa il XV biancoceleste allenato da Daniele Montella è tornato alla vittoria nella gara disputata contro il Rugby Mogliano 1969. Il punto decisivo è arrivato da Marcello De Gaspari che è giunto in meta al termine di un’azione interminabile sotto i pali avversari; un’azione in cui la Lazio ha saputo aspettare e colpire nel momento giusto, facendo esplodere di gioia i circa 900 spettatori presenti.

Grande determinazione ed intelligenza tattica nel finire di match hanno così permesso alla Lazio di tornare in corsa con 5 punti importanti; i biancocelesti restano comunque fanalino di coda, ma ora hanno la consapevolezza di potersela giocare a viso aperto con la maggior parte delle squadre nelle dieci partite che mancano alla fine del campionato.

“Finalmente siamo riusciti a vincere portando a casa punti importanti – le parole del coach Daniele Montella a fine gara – Partite come quella di oggi non si vincono se non si è determinati fino all’ultimo a raggiungere l’obiettivo. I ragazzi sono stati bravi a crederci fino all’ultimo sfruttando al massimo l’occasione, mettendosi alle spalle un periodo non facile. Ci aspettano ora dieci finali che dovremo giocare al massimo, consapevoli dei nostri mezzi”.

Il prossimo impegno sarà in Veneto dove Domenica 1 Marzo è in calendario la gara contro il Petrarca Padova Rugby, quinto in classifica con 42 punti; una trasferta difficile ma non impossibile se i ragazzi manterranno la stessa concentrazione e carica agonistica.

Tutte le info nel sito: www.laziorugby.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 345 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni