PRIMAVERA | Lazio-Sampdoria 1-1: i biancocelesti allungano la striscia di risultati utili

Era importante vincere, per dare continuità alle due vittorie contro Pescara ed Empoli, ma forse, ancora più importante, era non perdere. La Lazio di Menichini deve dunque accontentarsi di un pareggio contro la Sampdoria di Cottafava, anche se nel complesso non è un punto cosi disdicevole se andiamo ad analizzare la gara.

Lazio che parte bene, portandosi subito in vantaggio grazie alla dormita della difesa blucerchiata, punita in questo caso dal solito Raul Moro, che sottoporta non perdona. Basta però qualche minuto per riportare tutto in equilibrio: Falbo stende Angileri in area di rigore e concede alla Sampdoria il rigore del pareggio, che D’Amico trasforma senza problemi. Dopo quest’episodio i doriani prendono sicurezza, e per gran parte della partita dominano il campo, mettendo sotto una Lazio che nonostante tutto resiste, e che nel finale riesce anche a creare qualche buona occasione, senza però trovare la zampata vincente. Il match termina dunque sul punteggio di 1-1, consentendo cosi di allungare la striscia di risultati utili dei biancocelesti. I quali comunque dovranno fare qualcosa in più per allontanare definitivamente lo spettro dei Play-Out

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

    Andrea Solazzi ha 295 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

    Avatar