fbpx

Lazio, record di imbattibilità: e lontano dall’Olimpico ora è la seconda striscia più lunga d’Europa

Con la bellissima vittoria di ieri sera allo Stadio Olimpico contro l’Inter, la Lazio allunga la sua striscia positiva in merito all’imbattibilità, arrivando a 19 partite consecutive. Un record, l’ennesimo, per la formazione biancoceleste, che nella sua storia non aveva mai raggiunto questo risultato.

Battendo l’Inter, inoltre, la Lazio ha interrotto anche la striscia di imbattibilità dei nerazzurri, che si ferma quindi alle 16 gare complessive, ma soprattutto ha interrotto quella relativa all’imbattibilità fuori casa della formazione meneghina, giunta a 11 giornate. Adesso quella più lunga, lontana dalle mure amiche, è proprio quella della Lazio, al momento a quota 8, che è anche la seconda in Europa, dietro al Liverpool, inarrivabile al momento, con 21 gare consecutive in trasferta.

Vincendo ieri sera, infine, salgono complessivamente a 14 le sfide casalinghe consecutive della Lazio  di Simone Inzaghi senza sconfitta, facendo attestare la formazione biancoceleste al quarto posto in Europa, dietro a squadre del calibro di Liverpool (53), Juventus (32) e Barcellona (24).

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo