Lazio-Inter, Inzaghi: “E’ stata una vittoria meritata”

Nel post-partita tra la Lazio e l’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. Ha commentato così la vittoria di questa sera allo Stadio Olimpico,  contro i neroazzurri di Antonio Conte. Questo è ciò che ha dichiarato:

Cosa pensi della vittoria di questa sera contro l’Inter?

“E’ stata una vittoria meritata. Nell’intervallo ho fatto i complimenti alla squadra. Per lo scudetto la leggerezza mentale è un fattore, ma adesso cominciano ad esserci partite importanti. Nel riscaldamento ho visto i ragazzi contratti, gli ho detto di stare sereni. Sappiamo il percorso che abbiamo fatto ma soprattutto quello che abbiamo seminato, fino ad oggi. Adesso dobbiamo continuare a rimanere dove siamo.” 

Sono stati fondamentali i cambi che hai fatti nel secondo tempo?

“Sapevo inizialmenteche che  Lazzari e Correa,  sarebbero stati due ottimi cambi a gara in corso. Sono entrati benissimo, così come Cataldi. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, contro una squadra che aveva perso una sola partita”.

Su Milinkovic?

“Su Sergej le aspettative si sono alzate tantissimo. Gli chiedo tantissima quantità, oltre che alla qualità.  Ha fatto tantissime partite ottime, anche dove non ha segnato. È un giocatore importantissimo”.

Sulla divesa dell’Inter?

“ Sia Lukaku che  Lautaro,  hanno creato problemi a tutti. I ragazzi sono stati bravissimi, sia  Acerbi, che  Luiz Felipe e Radu,  dando tantissima pressione ai due attaccanti dell’Inter.”