NOIFANTACALCISTI – I consigli per la formazione del Fantacalcio per la 24esima giornata

Torna l’appuntamento consueto con “NoiFantacalcisti”: i consigli di formazione per il Fantacalcio della Redazione di NoiBiancocelesti.

IL LAZIALE – Per il laziale consigliato di questa settimana pensiamo di poter dare tanta fiducia a Milinkovic-Savic. Il serbo, ormai a suo agio nel ruolo cucitogli su misura da Inzaghi, sembra aver raggiunto la consapevolezza del grande giocatore. Le sue dichiarazioni di ieri unite alle ultime prestazioni fanno si che Sergej sia un uomo chiave di questa squadra. In una partita molto tattica come sarà Lazio-Inter, i calci piazzati potrebbero esaltare sia le doti balistiche che il gioco aereo del numero 21 laziale.

DIFESA – Per quanto riguarda la porta, visto l’impegno casalingo e il modesto valore dell’ avversario, Szczesny della Juventus può essere la soluzione ideale per tenere la porta imbattuta. In alternativa, sebbene più rischiosa, Meret del Napoli, che con Ringhio Gattuso, pian piano sta ritrovando stabilità e compattezza in difesa, e di conseguenza sta incassando pochi gol, contro un Cagliari che ormai sembra aver smarrito quel piglio brillante, di inizio stagione. In difesa, da confermare Theo Hernandez del Milan, terzino con il vizio del bonus da +3. Insieme al francese, Toloi della Dea potrebbe sfruttare i calci piazzati, contro una difesa della Roma non proprio impeccabile. Spazio inoltre a Bonucci della Juventus, ottimo sia nei calci piazzati che per gli assist. In alternativa, o se si decidesse di giocare con la difesa a 4 per sfruttare l’opzione modificatore, potrebbe essere un’ottima fonte di bonus Bruno Alves del Parma, poiché abile nei calci piazzati, sia nel sfruttarli di testa che nel calciarli.

CENTROCAMPO – A centrocampo, oltre al già citato Milinkovic, spazio a Calhanouglo del Milan, che al momento risulta essere uno degli uomini più in forma della squadra rossonera. Al suo fianco, poi Chiesa della Fiorentina, che contro la Sampdoria potrebbe riuscire ad ottenere anche qualche bonus. Spazio inoltre a Callejon del Napoli, che è ritornato a segnare nell’ultima giornata e potrebbe sfruttare gli spazi a disposizione nella sfida contro il Cagliari. Ultimo slot, infine, per Borini del Verona, che molto probabilmente verrà schierato nel tridente di attacco contro l’Udinese.

ATTACCO – Per quanto riguarda il pacchetto offensivo, si potrebbe schierare Lapadula del Lecce, reduce da una doppietta contro il Napoli e pronto a ripetersi anche contro la difesa della SPAL. Al suo fianco occhio a Zapata dell’Atalanta, che contro la Roma potrebbe portare qualche bonus. A chiudere il tridente offensivo della nostra ipotetica fantaformazione, c’è ovviamente Cristiano Ronaldo della Juventus, che sarà impegnato nella trasferta di Brescia ma sta segnando gol a ripetizione nelle ultime giornate. In alternativa ad uno dei tre appena citati, segnaliamo Vlahovic della Fiorentina.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI – Di seguito tutti i consigliati e gli sconsigliati, squadra per squadra, partita per partita, della 24esima giornata:

LECCE- SPAL:
CONSIGLIATI: BARAK,FALCO e PETAGNA.
SCONSIGLIATI: BERISHA, CIONEK e LUCIONI.

BOLOGNA-GENOA:
CONSIGLIATI: TOMIYASU,ORSOLINI e SANABRIA
SCONSIGLIATI: DANILO,POLI e RADOVANOVIC

ATALANTA-ROMA:
CONSIGLIATI: GOMEZ E UNDER
SCONSIGLIATI: DE ROON e FAZIO

UDINESE –VERONA:
CONSIGLIATI: SEMA, FOFANA e BORINI,ZACCAGNI
SCONSIGLIATI: TROOST-EKONG e VELOSO

JUVENTUS-BRESCIA:
CONSIGLIATI: RAMSEY, BENTANCUR e MARTELLA
SCONSIGLIATI: CUADRADO e BJARNASON

SAMPDORIA-FIORENTINA:
CONSIGLIATI: LINETTY, RAMIREZ e CASTROVILLI, CHIESA
SCONSIGLIATI: COLLEY, VIEIRA e VLAHOVIC

SASSUOLO-PARMA:
CONSIGLIATI: DJURICIC,BOGA e GERVINHO
SCONSIGLIATI: CONSIGLI e BRUGMAN

CAGLIARI-NAPOLI:
CONSIGLIATI: MERTENS, DEMME e PEREIRO
SCONSIGLIATI: MATTIELLO, KLAVAN

LAZIO-INTER:
CONSIGLIATI: LUIZ FELIPE, CORREA e MARTINEZ, DE VRIJ
SCONSIGLIATI: RADU e CANDREVA

MILAN-TORINO:
CONSIGLIATI: REBIC, BENNACER e BELOTTI
SCONSIGLIATI: KESSIE e VERDI