fbpx

S.S. Lazio Pallanuoto vs. RN Florentia 15-8

Sabato 8 è andata di scena nella vasca del Foro Italico l’ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1 Maschile, una gara importante per i biancocelesti che arrivavano da alcuni risultati negativi; una serata magica in cui è girato tutto alla perfezione, che ha visto la Lazio condurre dall’inizio alla fine concludendo il match con un perentorio 15-8 a suo favore.

Ottima la prova di Alessandro Vitale che con 4 reti è sempre più leader dell’attacco; eccezionale anche il contributo di Matteo Leporale, 3 reti e una prova ancora una volta maiuscola, come del resto quella dell’infinito Slodoban Soro che ha chiuso la porta nei tre tempi decisivi. Giornata di festa anche per tre giovanissimi alla loro prima rete in Serie A1: Luigi Marini (doppietta), Franco Morolli, e Lorenzo Provenziani.

Con questa vittoria i biancocelesti si portano in classifica ad 11 punti e si piazzano davanti a Posillipo, Telimar e Napoli fanalino di coda; al giro di boa escono dalla zona play out, ma soprattutto dimostrano di essere pronti a lottare in questo campionato ricco di sorprese.

“Spero che mister Claudio Sebastianutti sia sempre in panchina – il commento a fine gara del sostituto Stefano Fabrizi – però oggi per me è stata una grande soddisfazione. Abbiamo preparato la partita benissimo, i ragazzi hanno giocato alla grande, non era facile dopo le ultime gare sfortunate e ci siamo ripresi qualcosa che avevamo lasciato questa settimana. Era importante chiudere il girone con una vittoria e adesso proseguire. La partita perfetta non c’è mai, però oggi ci siamo andati davvero vicini”.

Info nel sito della S.S. Lazio Nuoto

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 122 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni