S.S. Lazio Taekwondo… 8 ori a Velletri.

Si è svolto nell’ultimo fine settimana al Palabandinelli di Velletri il “3° Open dei Castelli Romani” evento di taekwondo riservato alle categorie Esordienti, Cadetti e Junior maschili e femminili.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 800 atleti, in rappresentanza di 78 società provenienti da tutta italia, la S.S. Lazio Taekwondo ha partecipato con 35 atleti. La gara è risultata molto impegnativa a livello tecnico e ben organizzata grazie all’opera del Maestro Paolo Nocerino del Team Musado con il supporto dello staff tecnico della S.S. Lazio Taekwondo.

Due giorni di combattimenti in cui alla fine la Sezione biancoceleste si è piazzata al 2° posto della classifica generale con 22 medaglie: 8 ori (Alessio Patafio, Angelica Rossetti, Beatrice Di Silvio, Cristian Naiman,  Flavio Pontecorvi, Gabriele Zucco, Nicole Tipa Raissa e Selina Tliche), 6 argenti e 8 bronzi.

“Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei miei ragazzi – dice a fine gara Carlo Cellucci – soprattutto dei più piccolini che con grande impegno hanno conquistato già nel primo giorno di gara ben 5 ori; la loro determinazione è stata un esempio per i ragazzi più grandi, il vivaio cresce e sta crescendo bene.

Oltre l’ottimo risultato sportivo, quello che mi rende veramente fiero è soprattutto il comportamento di tutti i miei ragazzi, in gara e fuori, non ho visto nessuno: non stringere la mano all’avversario e al suo allenatore, contestare una decisione arbitrale, esultare in maniera esagerata per una vittoria o abbattersi per una sconfitta, umiliare o ridicolizzare un’avversario più debole; queste cose che sembrano scontate, non sono cose comuni, sono cose che mi rendono veramente orgoglioso di loro. Il rispetto per i nostri colori, il nostro simbolo, il nostro nome, la nostra storia, il nostro sport e per l’avversario sono il vanto e le basi fondamentali del metodo di allenamento della S.S. Lazio Taekwondo!”.

Info nella pagina Facebook: sslaziotaekwondo

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 189 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni