NoiFantacalcisti: Strakosha è ufficialmente il miglior portiere per il Fantacalcio

Numeri da capogiro quest’anno, per la Lazio di Simone Inzaghi. In classifica si trova ad un solo punto dalla vetta, guidata dalla coppia Juventus e Inter, è il secondo miglior attacco del campionato, subito dopo l’Atalanta, ed ha, attualmente, la miglior difesa del torneo, con solo 20 reti subite.

Quest’ultimo risultato è stato ottenuto grazie ad un sistema difensivo funzionante, e ben supportato anche dal centrocampo della squadra biancoceleste, e dalle prestazioni, ovviamente, dei singoli protagonisti del pacchetto arretrato della Lazio. Come ad esempio Acerbi. Senza dimenticare, ovviamente, l’estremo difensore della formazione capitolina, Thomas Strakosha.

E proprio il calciatore albanese è stato segnalato ufficialmente come il miglior portiere di questo campionato per quanto riguarda il Fantacalcio. Ad evidenziarlo è stato proprio il conosciutissimo sito Fantacalcio.it, che in un articolo di approfondimento pubblicato nella giornata di ieri, ha inteso mettere in risalto i numeri dell’estremo difensore biancoceleste.

Le cifre dell’albanese, infatti, sono strepitose e parlano chiarissimo: 23 presenze su 23 (mai saltato un minuto), soltanto 20 gol subiti, ben 8 clean sheet (record alla pari con Donnarumma e Silvestri) e 1 rigore parato. La sua fanta-media è la più alta di tutti (5.59), superiore anche a quella di Handanovic che ne ha anche giocate due in meno (e forse anche di più, visto che non è al meglio). Meglio di così…

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 807 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar