fbpx

S.S. Lazio Rugby 1927 a Piacenza

10a giornata del Campionato Italiano di Peroni TOP12, gara in trasferta per la S.S. Lazio Rugby 1927 che è andata a Piacenza per incontrare allo Stadio Walter Beltrametti il quindici del Sitav Lyons allenato da Davide Baracchi. Il match è stato diretto dall’arbitro Matteo Liperini di Livorno e si è giocato sotto un cielo coperto, ed un campo pesante, davanti a circa 400 spettatori. Una gara estremamente equilibrata che ha visto prevalere la squadra locale solamente nell’ultima azione di gioco.

Per un’ora le due squadre si sono alternate a condurre nel punteggio, a quattro minuti dalla fine un calcio piazzato realizzato da Francesco Cozzi ha portato in vantaggio la Lazio. Ma gli avversari a tempo scaduto con un’azione prolungata hanno trovato il punto della vittoria grazie al piede di Mathieu Guillomot che ha centrato i pali con un drop. La gara si è conclusa così con il risultato finale di 19-18 a favore dei Lyons.

Sabato prossimo, per l’ultimo turno del girone d’andata, un match delicato per i biancocelesti che ospiteranno all’Acqua Acetosa, nel Centro Sportivo Giulio Onesti, i gialloneri del Rugby Viadana; un’occasione per muovere una classifica che vede i biancocelesti fanalino di coda proprio dietro i prossimi avversari.

Info nel sito: www.laziorugby.it

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 325 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni