fbpx

Chievo vs. S.S. Lazio Women 0-4

Trasferta veneta nella 13 giornata di Campionato per Lazio Women che ha giocato, nello Stadio Capone di Vigasio, contro la Chievo Fortitudo Women allenata da Moreno Dalla Pozza. In questa gara, diretta dall’arbitro Simone Pistarelli di Fermo, mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Clemente, Castiello, Di Giammarino, Berarducci, Lombardozzi, Visentin, Pittaccio.

Parte bene la squadra di casa che prende da subito l’iniziativa del gioco. Dopo 5 minuti un intervento provvidenziale di Silvia Vicenzi, che in tuffo respinge un colpo di testa di Stefania Dellagiacoma, consente alla Lazio di mantenere il risultato di parità. Al 34′ le biancocelesti passano in vantaggio con uno splendido gol di Noemi Visentin: lungo lancio su Francesca Pittaccio che di sponda serve Visentin in area, tiro di controbalzo di sinistro e palla all’incrocio dei pali. I primi 45’ di gioco si concludono così con la Lazio in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo le aquilotte tengono il campo con personalità e dopo quattro minuti raddoppiano con Flaminia Lombardozzi che su assist di Visentin con un destro a giro sorprende l’estremo difensore avversario Francesca Olivieri. Al 67’ dopo una travolgente azione, che coinvolge anche Pittaccio, Visentin con un tocco sulla linea di porta manda la palla in rete per il 3-0. Quando mancano 9’ al termine arriva il gol di Claudia Palombi che si libera del suo diretto avversario e dopo esser entrata in area lascia partire un potente diagonale che batte Olivieri e sigilla il risultato sul 4-0 finale in favore delle biancocelesti.

Una vittoria importante che consente alla Lazio di agguantare il 2 posto in classifica con 28 punti a soli due punti dal Napoli distanziando il San Marino Academy reduce da una sconfitta interna proprio con le partenopee. Domenica 16 Febbraio le ragazze del Napoli sono attese al Mirko Fersini di Formello per uno scontro al vertice che potrebbe consentire alle aquilotte di raggiungere il primo posto in classifica.

Maggiori informazioni nel sito della S.S. Lazio Calcio.

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 339 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni