S.S. Lazio Motociclismo… con i Falcons e gli HPBikers.

Doppio impegno per la Sezione Turismo nell’ultimo weekend che ha partecipato a due importanti eventi insieme a due Motoclub amici: i Falcons e gli HP Bikers.

Sabato 25 siamo stati a Rocca di Papa ospiti dei Falcons in occasione dell’inaugurazione della loro nuova Club House posizionata nel centralissimo Corso Costituente; una bella festa a cui hanno partecipato tanti motoclub provenienti da tutto il Lazio ed oltre, un occasione per mostrare la vicinanza ai nostri amici, ed a questa cittadina, segnati dal tragico evento avvenuto qualche mese fa.

“Grazie a tutti i nostri fratelli bikers che sono oggi qui – le parole del Presidente Oreste Desantis durate la manifestazione – grazie alle istituzioni, alle associazioni ed ai cittadini di Rocca di Papa che hanno reso questa giornata speciale. L’impegno di tutti i Falcons è quello di portare di nuovo “una luce nel deserto del centro storico” dopo la tragedia del 10 Giugno in cui persero la vita i nostri amici Emanuele Crestini e Vincenzo Eleuteri. Siamo qui con l’intenzione di essere seminatori di pace e di gioia per la nostra comunità per ricreare quell’ambiente sereno e coeso che sempre ha caratterizzato la nostra cittadina.”

 

Domenica 26 insieme agli HP Bikers siamo andati ad Anzio per la 76° edizione della rievocazione storica dell’Operazione Shingle – lo sbarco anfibio degli Alleati, durante la Campagna d’Italia nella II Guerra Mondiale, iniziato il 22 Gennaio 1944. Nell’occasione insieme agli HP Bikers coordinati  in maniera impeccabile da Alberto Civili abbiamo condiviso la giornata anche con gli amici del Desmodromiclub e del Gruppo Born Free; nella pausa di metà percorso abbiamo incontrato i Bikers dei Castelli Romani ed a Nettuno gli Italian Bikers. Menzione a parte per Mario Silvestri, vicepresidente dei Neroniani, che è venuto appositamente a trovarci per un saluto; un motoclub con cui, da tempo, abbiamo una bella amicizia e stretto una solida collaborazione per quanto riguarda partecipazione ed organizzazione di eventi motociclistici e non. Un bella giornata Multimotoclub – come piace dire a me – tanti amici, una passeggiata in moto, la partecipazione ad un importante evento ed per concludere un buon pranzo a base di pesce… la dura vita dei Bikers è anche questo!

Tutte le info nel sito www.sslaziomotociclismo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 184 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni