Calciomercato: tutti i movimenti last minute della Serie A

Non cambia niente nel mondo Lazio, per quanto riguarda questa sessione di mercato invernale. Molti, invece, i movimenti che hanno interessato le altre squadre di Serie A nelle ultime 24 ore.

Juventus- cosi come la Lazio, non porta a compimento alcun acquisto last minute, anche se mette a segno una cessione importante, quella di Emre Can. Il tedesco classe 91′ è passato al Borussia Dortmund nelle ultime ore, grazie ad un accordo con i bianconeri che prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Una somma non indifferente, soprattutto tenendo conto dei malumori e dello scarso impiego del giocatore nell’arco dell’ultima stagione.

Cagliari- ultime ore movimentate in casa Cagliari dove, dopo lo scambio Cerri-Paloschi con la Spal, è stato messo a segno un ulteriore colpo: stiamo parlando di Gaston Pereiro. Il centrocampista uruguaiano arriva in terra sarda direttamente dal PSV, per 3 milioni di euro.

Spal- tante cessioni ma anche tanti acquisti per i biancocelesti emiliani, che nelle ultime ore hanno deciso di fare la spesa proprio a casa del sopracitato Cagliari. Oltre all’arrivo di Cerri, infatti, Mattioli ha portato a casa anche le prestazioni di Lucas Castro, arrivato in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni.

Sampdoria- ha deciso di accontentare, Ranieri, Ferrero, che in queste ore ha regalato al mister testaccino ben due nuovi giocatori: il primo è La Gumina, non troppo vecchia conoscenza della Serie A, prelevato direttamente dall’Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Il secondo, invece, Maya Yoshida: il giapponese classe 88′ arriva a Genova direttamente dal Southampton per 200.000 euro, e firmerà un contratto che lo legherà ai blucerchiati fino a giugno, con opzione di rinnovo per un ulteriore stagione.

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

    Andrea Solazzi ha 297 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

    Avatar