fbpx

S.S. Lazio Pallavolo 1951 vs. Anguillara 3-2

Sabato 25 Gennaio per la 13 giornata del Campionato Italiano di Pallavolo – Serie B Maschile girone F – la S.S. Lazio Pallavolo 1951 ha ospitato al PalaLuiss la formazone del Volley Anguillara; il coach Arianna Di Vanno ha schierato in partenza il sestetto formato da Valenti, Sokolowski e Santilli centrali, Micocci e Del Mastro martelli, Rinaldi opposto e Recupito libero.

Ottima partenza per la Lazio che conquista subito due punti di vantaggio; pronta reazione degli avversari che sorpassano i biancocelesti, si arriva così di punto in punto al 20-20 quando gli ospiti vanno avanti 23-22, andando poi a chiudere il set (0-1). Il secondo parziale è equilibrato fino al 17-10 poi i biancocelesti mantengono il vantaggio fino alla fine e vincono con un netto 25-17 (1-1).

Nel terzo set parte forte Anguillara che si porta sopra di quattro punti, recupero della Lazio e parità al 13-13; si va avanti di punto in punto alla fine la Lazio vince ai vantaggi 29-27 (2-1). Nel quarto set partono forte le Aquile e conquistano tre punti di vantaggio fino al 22-18; poi con una grande reazione di orgoglio gli ospiti rimontano e vincono il set ai vantaggi per 26-24 (2-2).

Si va al tie break che inizia equilibrato, poi lo strappo della Lazio che grazie a un attacco di Rinaldi si porta sul 6-3. Anguillara non molla e riacciuffa la parità sul 9-9, si prosegue a giocare ad altissimo livello, a spuntarla alla fine è la Lazio che vince il set 15-11. Risultato finale del match 3-2.

La S.S. Lazio Pallavolo 1951, sostenuta da un grande pubblico, conquista un’importantissima vittoria in un match ostico durato quasi tre ore. Il girone d’andata si chiude al secondo posto con 25 punti a parità con i sardi del Sarroch dietro la capolista Civita Bagnoregio avanti di 5 punti. Si tornerà in campo, per la prima giornata del girone di ritorno, domenica 9 febbraio quando i biancocelesti affronteranno al PalaLuiss il sestetto dei Colli Albani Genzano.

Info sulla Sezione nel sito S.S. Lazio Pallavolo 1951

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 142 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni