fbpx

S.S. Lazio Pallavolo 1951 vs. Anguillara 3-2

Sabato 25 Gennaio per la 13 giornata del Campionato Italiano di Pallavolo – Serie B Maschile girone F – la S.S. Lazio Pallavolo 1951 ha ospitato al PalaLuiss la formazone del Volley Anguillara; il coach Arianna Di Vanno ha schierato in partenza il sestetto formato da Valenti, Sokolowski e Santilli centrali, Micocci e Del Mastro martelli, Rinaldi opposto e Recupito libero.

Ottima partenza per la Lazio che conquista subito due punti di vantaggio; pronta reazione degli avversari che sorpassano i biancocelesti, si arriva così di punto in punto al 20-20 quando gli ospiti vanno avanti 23-22, andando poi a chiudere il set (0-1). Il secondo parziale è equilibrato fino al 17-10 poi i biancocelesti mantengono il vantaggio fino alla fine e vincono con un netto 25-17 (1-1).

Nel terzo set parte forte Anguillara che si porta sopra di quattro punti, recupero della Lazio e parità al 13-13; si va avanti di punto in punto alla fine la Lazio vince ai vantaggi 29-27 (2-1). Nel quarto set partono forte le Aquile e conquistano tre punti di vantaggio fino al 22-18; poi con una grande reazione di orgoglio gli ospiti rimontano e vincono il set ai vantaggi per 26-24 (2-2).

Si va al tie break che inizia equilibrato, poi lo strappo della Lazio che grazie a un attacco di Rinaldi si porta sul 6-3. Anguillara non molla e riacciuffa la parità sul 9-9, si prosegue a giocare ad altissimo livello, a spuntarla alla fine è la Lazio che vince il set 15-11. Risultato finale del match 3-2.

La S.S. Lazio Pallavolo 1951, sostenuta da un grande pubblico, conquista un’importantissima vittoria in un match ostico durato quasi tre ore. Il girone d’andata si chiude al secondo posto con 25 punti a parità con i sardi del Sarroch dietro la capolista Civita Bagnoregio avanti di 5 punti. Si tornerà in campo, per la prima giornata del girone di ritorno, domenica 9 febbraio quando i biancocelesti affronteranno al PalaLuiss il sestetto dei Colli Albani Genzano.

Info sulla Sezione nel sito S.S. Lazio Pallavolo 1951

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 342 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni