fbpx

S.S. Lazio Women vs. San Marino 1-0

Domenica 25 la Lazio Women ha ospitato nel Centro Sportivo “La Borghesiana” la capolista San Marino Academy allenata da Alain Conte. Mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Clemente, Castiello, Di Giammarino, Pezzotti, Proietti, Visentin, Pittaccio; l’incontro è stato diretto dall’arbitro Samuele Andreano di Prato.

Primo tempo con poche occasioni per entrambe le squadre in campo, nel finale le biancocelesti provano a rendersi pericolose dalle parti del portiere Francesca Montanari trovando la prima occasione al 34’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Virgina Di Giammarino, con un colpo di testa Anna Clemente riesce a saltare più in alto del diretto marcatore, ma la sua deviazione va fuori di poco. Quattro minuti dopo arriva il vantaggio per la Lazio: lungo lancio di Di Giammarino per Noemi Visentin che riesce a tener palla tra tre avversarie, passaggio a Antonietta Castiello che di prima appoggia fuori area per Arianna Pezzotti, tiro di destro a giro e pallone che supera il portiere sulla destra. Si va al riposo con il risultato di 1-0.

Nel secondo tempo il San Marino alza il ritmo della gara alla ricerca del pareggio, ma al 73’ resta in dieci per una doppia ammonizione a Greta Di Luzio. La superiorità numerica consente alla Lazio di alleggerire la pressione delle avversarie. Al 75’ biancocelesti vicine al raddoppio con un potente tiro di Di Giammarino parato in due tempi da Montanari. Dopo 7 minuti arriva la prima occasione per il San Marino con una girata al volo di Giulia Baldini, su un cross di Raffaella Barbieri, che però sfila alla destra della porta difesa dalla nostra Silvia Vicenzi. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro; risultato finale 1-0 per la Lazio.

Una vittoria importante contro la capolista, reduce da otto vittorie consecutive, che accorcia le distanze tra le prime tre in classifica; guidata dal Napoli a 27 punti inseguita dal San Marino a 26 e dalla Lazio a 25. Nella prossima giornata proprio le prime due si incontreranno tra loro a San Marino, mentre la Lazio andrà a Verona per affrontare il Chievo Fortitudo; un’occasione ghiotta per accorciare ancora di più le distanze.

Maggiori informazioni sulle Aquilotte nel sito della S.S. Lazio Calcio.

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 341 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni