fbpx

S.S. Lazio Scherma a Tunisi

Si svolgeranno a Tunisi da Venerdì 24 a Domenica 26 i “Campionati del Mediterraneo 2020”, manifestazione giovanile promossa dalla Confederazione del Mediterraneo che coinvolge tutti gli atleti delle nazioni che si affacciano sul bacino del “Mare Nostrum”. L’Italia parteciperà con una delegazione composta da 18 atleti; tra loro a rappresentare i colori biancocelesti della S.S. Lazio Ariccia ci sarà la sciabola di Alessia Piccoli. Venerdì e Sabato scenderanno sulla pedane, per affrontarsi su tutte le specialità, prima gli Under17 e poi gli Under20; il programma si chiuderà Domenica con le gare a squadre miste per armi.

Giovedì 9 Gennaio il Presidente Mario Castrucci con alcuni dirigenti ed atleti hanno presenziato, al Salone d’onore del CONI, al Premio Bigiarelli 2020; nell’ambito della cerimonia il Prof. Emmanuele Emanuele, Presidente onorario della società ariccina, ha consegnato a Stefano Pantani (3 volte campione del mondo a squadre di spada) un riconoscimento speciale come “Atleta della Storia”.

Tutte le info nel sito S.S.Lazio Scherma

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 359 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni