fbpx

Napoli-Lazio, Parolo: “Questa sera ci è mancato il goal e un po’ di fortuna”

Il centrocampista della Lazio, Marco Parolo, al termine del match contro il Napoli, è intervenuto ai microfoni di RaiSport.

Pensi che avete avuto poca fortuna stasera?
“Noi abbiamo fatto una grande  partita, nonostante il Napoli abbia iniziato bene con Insigne. Oggi ci è  mancato il goal ed anche un pò di fortuna,  ma abbiamo giocato bene e in campo abbiamo dato tutto.”

Cosa pensi del comportamento di Lucas Leiva?
Lucas è un grande giocatore e ci dispiace per come sia andata, ma per fortuna non è squalificato in campionato. Prende la palla e viene ammonito, poi impreca verso se stesso. In questi casi l’errore dell’arbitro è voler pareggiare a tutti i costi le situazioni.”

Sul  derby?
“Il derby  è una partita molto importante per noi e daremo l’anima per vincerla.”

E’ cresciuta la squadra come mentalità rispetto gli altri anni?
“La vittoria della Coppa Italia ci ha dato più sicurezza e ci ha fatto crescere a partire dallo staff fino ai giocatori. Si sta costruendo qualcosa di solido. Quest’anno si è dimostrato che tutte le partite che giochiamo, le giochiamo sempre a viso aperto, cercando di ottenere il massimo. E questo evidenzia un percorso di crescita di tutta la squadra.”

La vostra mentalita è cambiata dopo la partita con l’atalanta?
“Dopo quella partita abbiamo avuto molte  vittorie importanti,  ma la nostra mentalità è cambiata da inizio stagione.”

Su l’Europa League?
“Le partite che abbiamo fatto in Europa League, sono state fatte sulla falsa riga di questa, abbiamo creato poco e concretizzato poco. Come contro il Celtic. Siamo più concreti in campionato e meno nelle coppe.”