fbpx

S.S. Lazio Women vs. Ravenna

11 giornata del Campionato di Calcio Serie B Femminile la Lazio Women ha ospitato allo Stadio del Centro Sportivo Maurizio Melli di Roma, le ragazze del Ravenna Women allenate da Roberto Piras; mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Clemente, Castiello, Di Giammarino, Pezzotti, Proietti, Visentin, Pitaccio. L’incontro è stato diretto dall’arbitro Gilberto Gregoris di Pescara.

Due calci di rigore caratterizzano le prime fasi della partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre: il primo viene concesso alle ragazze del Ravenna al 5’ ma il tiro del numero nove avversario trova la pronta reazione di Silvia Vicenzi che devia in calcio d’angolo; il secondo al 9’ a favore delle biancocelesti ma, anche questa volta, il tiro di Federica Savini viene intercettato e neutralizzato dal portiere Matilde Copetti. II risultato si sblocca al 20′ grazie ad un lungo lancio di Savini per Noemi Visentin che si infila tra i difensori centrali del Ravenna e con un pallonetto da fuori area supera il portiere in uscita realizzando la sua prima rete casalinga in questo campionato. Nel finale il Ravenna si affaccia spesso dalle parti di Vicenzi senza però impensierire la retroguardia biancoceleste; si va così al riposo sull’1-0 per la Lazio.

Nella ripresa il Ravenna prende l’iniziativa del gioco consentendo alle aquilotte di ripartire in contropiede; al 75′ sfiora il pareggio con un pallonetto su Vicenzi in uscita che si arresta sulla parte alta della traversa. La Lazio reagisce e mette al sicuro il risultato al 80’ con Francesca Pittaccio che con un bel tiro da fuori area infila il pallone all’incrocio dei pali alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Al 93’ l’arbitro fischia la fine della gara, risultato finale 2-0.

Una vittoria che consolida il 3 posto in classifica con 22 punti (6v – 4n – 1p) ma che lascia invariata la distanza dalle prime due in classifica, San Marino Academy e Napoli Femminile. Sarà proprio contro la capolista San Marino (26 punti: 8v – 2n – 1p) la prossima gara casalinga, in calendario Domenica 26, una ghiotta occasione per accorciare le distanze e continuare la corsa verso la Serie A.

Tutte le info della Lazio Women nel sito della S.S. Lazio Calcio.

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 299 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni