fbpx

NoiFantacalcisti: la formazione i consigli per la 20esima giornata di Serie A

A poche ore dal fischio d’inizio del primo anticipo della 20esima giornata della Serie A, torna come di consueto l’appuntamento con NoiFantacalcisti ed i consigli della redazione di NoiBiancocelesti su chi schierare in questo turno di Fantacalcio.

IL LAZIALE

Comincia il girone di ritorno, la Lazio affronterà una Samp diversa da quella affrontata alla prima giornata,  guidata da Di Francesco. Ora c’è Ranieri, che propone un gioco chiuso, che non lascia molti spazi agli avversari. Quindi per il laziale consigliato, opterei per Milinkovic-Savic. In occasione di un calcio piazzato, dove può far valere la sua fisicità e le sue abilità nel gioco aereo, in una giocata delle sue, o se ben assistito, come da Luis Alberto nell’inserimento che portò al gol in Lazio-Juventus, il Sergente potrebbe anche portare bonus alla propria (fanta)squadra.

DIFESA

In porta nella nostra fantaformazione non può non esserci Handanovic. Il portiere nerazzurro è davvero una certezza. Per la difesa si consiglia in primis di puntare su Bonucci. Il capitano della Juventus sta tornando a essere brillante e a guidare con personalità il reparto arretrato dei campioni d’Italia. Al suo fianco ecco Romagnoli. Il Milan pare essersi leggermente ritrovato anche a livello difensivo. E la sfida contro l’Udinese può essere l’occasione giusta per puntare sul centrale rossonero. Il trio è completato da Toloi, che contro la Spal dovrà riscattare la non positivissima prova offerta con l’Inter. Quarta scelta, per chi ha il modificatore difesa, è Biraghi. L’esterno dell’Inter dovrà dimostrare di valere una maglia da titolare. E chissà che non arrivi qualche bonus.

CENTROCAMPO

Nel nostro ipotetico centrocampo a quattro, oltre al già citato Milinkovic-Savic, le nostre proposte riguardano innanzitutto Berenguer. Listato centrocampista, ma di fatto attaccante, il 21 granata, rappresenta un vero lusso per chi ha deciso di puntarci: 5 gol in 12 partite per una fanta-media da vero top-player, che, abbinata alle tre vittorie di fila del Torino (compresa quella in Coppa Italia), fa ben sperare in vista della partita di domani contro un Sassuolo in evidente crisi. Spazio poi a Sensi. Il suo ritorno è, di fatto, l’acquisto più importante, per Conte, in questa parte di stagione. Per lui 3 gol e 2 assist in 10 partite, poi il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo fino a pochi giorni fa. Infortunio, che però, sembra essere un ricordo già lontano, visto che contro il Lecce dovrebbe tornare a giocare dal 1′ minuto. Schierare un giocatore come lui, seppur reduce da un lungo stop, non è poi un cosi grande azzardo. Ultimo slot disponibile, infine, per Gomez. Il Papu, ovviamente, non ha bisogno di presentazioni, basta citare il fatto che stiamo parlando del fanta-centrocampista con più reti (6), e anche gli assist di certo non mancano. Il tutto per una fanta-media di 8,03. Neanche a dirlo, contro la Spal, la sua presenza è irrinunciabile.

ATTACCO

Per l’attacco della nostra fantaformazione, spazio innanzitutto a Lukaku. L’Inter, in trasferta a Lecce, infatti, non dovrebbe avere particolari difficoltà in fase di realizzazione e l’attaccante belga probabilmente sarà uno dei maggiori protagonisti della partita. Maglia da titolare, successivamente, per Zapata dell’Atalanta, impegnata nella sfida casalinga contro una SPAL di certo non irresistibile. Infine, come ultima ipotesi, proponiamo una sorta di scommessa, inserendo Palacio del Bologna. I felsinei affronteranno l’ostico Verona in casa, ma l’ex attaccante di Inter e Genoa sta dimostrando di non risentire per niente dell’età avanzata, fornendo delle buone prestazioni. Manca il gol da qualche giornata, magari potrebbe tornare proprio oggi.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI

Di seguito tutti i consigliati e sconsigliati per la 20esima giornata, Prima di ritorno:

Lazio-Sampdoria

Consigliati: Lazzari, Luis Alberto/ Quagliarella
Sconsigliati: jony/chabot,vieira

Sassuolo-Torino

Consigliati: Caputo,Boga/Berenguer,Belotti
Sconsigliati: Magnanelli/Rincon

Napoli-Fiorentina

Consigliati: Milik/Cutrone
Sconsigliati: Ospina,Lupetto/ Pezzella

Milan-Udinese

Consigliati: Ibrahimovic,Leao/De Paul,Fofana
Sconsigliati: chalanoglu/sema

Lecce-Inter

Consigliati: Lapadula/Lukaku,Sensi
Sconsigliati:Lucioni,Gabriel/ brozovic

Brescia-Cagliari

Consigliati: Tonali/ Nandez
Sconsigliati: Skrabb/Klavan

Bologna-Verona

Consigliati: Soriano/Verrei
Sconsigliati: Poli/Hunter

Genoa-Roma

Consigliati: Pandev/Pellegrini
Sconsigliati: Jagiello/Verona

Juventus-Parma

Consigliati: Rabiot, Dybala/Kurtic, Gervinho
Sconsigliati: Cuadrado/Kucka

Atalanta-Spal:

Consigliati: Ilicic, Pasalic/ Di Francesco
Sconsigliati: Djimsiti/Igor

Articolo a cura di Daniele Caroleo, Gianpiero Farina, Andrea Solazzi e Francesco Suma

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 979 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar