S.S. Lazio Pallavolo 1951 vs. Silvio Pellico Sassari

Domenica 12 Gennaio, nella 11a giornata del Campionato Italiano di Pallavolo, Serie B Maschile girone F, dopo la pausa natalizia e due sconfitte esterne la S.S. Lazio Pallavolo 1951 è tornata in campo contro il Silvio Pellico ritrovando la vittoria nell’impianto casalingo del Palaluiss. Il coach Arianna Di Vanno ha schierato in partenza il sestetto formato da Valenti al palleggio, Sokolowski e Cirillo centrali, Del Mastro e Micocci schiacciatori, Rinaldi opposto e Cirino libero.

Ottima partenza per i biancocelesti che con Sokolowski in battuta fanno il primo strappo e conquistano due punti di vantaggio; il vantaggio aumenta con la Lazio che conduce agevolmente il set per un finale di parziale 25-14.

Nel secondo set Bianchi sostituisce Valenti al palleggio, la Lazio si porta subito avanti di tre punti; un buon turno di Rinaldi in battuta porta la Lazio sul 9-3. Lazio sempre al comando del gioco e set chiuso per 25-19.

Breve reazione di Sassari nel 3 parziale che si porta sul 4-0, poi i biancocelesti ristabiliscono la partita sul 10-10; doppio attacco di Mestriner per il 16-13, Santilli prende il posto di Sokolowski per il 20-17, Del Mastro chiude il set 25-20. Finale 3-0!

Una vittoria che consente ai biancocelesti di arrivare al 2 posto in classifica dietro la capolista Civita Bagnoregio; prossimo appuntamento per la Lazio sabato prossimo quando alle 18 affronterà in trasferta il Volley Club Orte.

Info sulla Sezione nel sito S.S. Lazio Pallavolo 1951

Lo striscione dei tifosi per i 120 anni della S.S. Lazio

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 189 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni