fbpx

Lazio e gli infortunati: la situazione, in vista della Sampdoria (e non solo)

Con gli impegni che si accavallano e la stagione che è entrata nel vivo, anche in casa Lazio bisogna fare i conti con la situazione degli infortunati. A pochi giorni da un tour de force a dir poco fondamentale, che vedrà i biancocelesti affrontare, nell’ordine, la Sampdoria in casa, il Napoli al San Paolo per i quarti di finale di Coppa Italia, e la Roma nel derby, mister Inzaghi deve iniziare a fare la conta, in base anche agli esiti dei controlli strumentali su alcuni dei suoi giocatori.

Ieri mattina, infatti, presso la clinica Paideia, si erano presentati Danilo Cataldi e Adam Marusic. Per il centrocampista romano l’esito non è purtroppo dei migliori, visto che è stata confermata la lesione ipotizzata. Per Danilo è probabile uno stop di almeno 20 giorni. Brutte notizie anche per l’esterno montenegrino, che sembrava avesse recuperato dall’infortunio che lo aveva attanagliato nelle scorse settimane, ma che invece si è bloccato nuovamente negli ultimi giorni. Probabilmente tornerà in gruppo nella prossima settimana, ma salterà, quasi certamente, sia la Sampdoria e sia il Napoli.

Si attendono notizie in giornata, invece, per quanto riguarda Correa, alle prese con un affaticamento rimediato in quel di Brescia. Se la sua mancata convocazione per la gara di domani contro i blucerchiati venisse confermata, potrebbe essere molto probabile anche una sua assenza contro i partenopei, martedì sera, nella speranza di recuperalo al meglio per il derby di domenica prossima.

Sta cercando di tornare in gruppo anche Jordan Lukaku, che sta continuando a lavorare a parte rispetto ai propri compagni. L’esterno belga potrebbe riaggregarsi alla squadra nel giro di una quindicina di giorni. Le uniche buone notizie, al momento, riguardano quindi solo Denis Vavro, tornato a disposizione dell’allenatore biancoceleste, e Caicedo, che ha smaltito definitivamente l’attacco influenzale che lo aveva colpito in settimana.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo