fbpx

S.S. Lazio Basket in carrozzina al Santa Lucia

Domenica 12, seconda giornata del Campionato Giovanile Trofeo Marson 2019/2020, la S.S. Lazio Basket in carrozzina sul parquet di via Ardeatina in una gara molto accesa è stata sconfitta 47 a 21 dai Giovani e Tenaci.

I nostri ragazzi dopo l’esordio vincente nella prima giornata, per 45-19 contro i romani della Dinamo Lab, contavano anche in questo secondo derby di ripetere l’impresa. Il Presidente ed allenatore Moreno Paggi ha preparato la partita al meglio ma alla fine quello che è un punto debole della squadra è venuto a galla in maniera determinante; la rosa è ristretta ai minimi termini e così i pur bravi ragazzi non riescono a mantenere alto il ritmo per tutta la gara.

“I Giovani e Tenaci sono forti e possono contare su un organico molto numeroso, ben dodici giocatori – dice Moreno Paggi a fine partita – questo alla lunga è pesato parecchio. Non abbiamo iniziato bene la gara, tirando molto male, insomma sbagliando molto in attacco. Nel finale malgrado la stanchezza, invece, siamo riusciti a risalire parzialmente la china, segnando qualche punto. Una gara mal giocata che comunque non ci deve demoralizzare. rispetto al passato anno siamo migliorati molto e sicuramente faremo un buon campionato”.

Un brutto episodio ha segnato il finale di gara quando l’allenatore di casa ha offeso un nostro atleta, un comportamento non giustificabile da parte di chi lo ha fatto e che ha causato la brusca reazione di chi lo ha ricevuto. “Peccato per quello che è successo – il commento contrariato di Moreno – è vero che il nostro giocatore si è guadagnato qualche fallo, ma, un allenatore che è anche un educatore non può urlare contro un ragazzo della squadra avversaria e prenderlo a parolacce. Una cosa bruttissima, una cosa di non sport!”

La prossima partita sarà Domenica 2 Febbraio quando nell’impianto di casa del  Centro Sportivo Pamphili Village alle ore 11.30 i nostri aquilotti affronteranno i ragazzi del NPIC Rieti

Info sulla Sezione nel sito www.sslaziobasketincarrozzina.it

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 286 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni