Cittadella vs. S.S. Lazio Women

Domenica 12 Gennaio per la 10 giornata del Campionato di Calcio Serie B Femminile la Lazio Women ha affrontato nello Stadio Comunale di Grantorto (PD) le ragazze dell’A.S.D. Lady Granata Cittadella, allenate da Fabiana Comin, l’incontro è stato diretto dall’arbitro Sfira Bogdan Nicolae della Sezione di Pordenone.

Mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Santoro, Castiello, Di Giammarino, Pezzotti, Proietti, Visentin, Pittaccio.

La Lazio ha la possibilità di andare in vantaggio dopo 7′, lancio di Arianna Pezzotti per Noemi Visentin che in area viene stesa dal difensore avversario; l’arbitro fischia il calcio di rigore ma il tiro di Federica Savini va oltre la traversa. Malgrado due pericolose azioni delle biancocelesti al 31’ con Arianna Pezzotti ed al 37’ con Virginia Di Giammarino ed una del Cittadella con Edona Kastrati al 41’ il risultato non cambia e rimane fermo sullo 0-0.

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo più determinata. Al 65 minuto un passaggio filtrante di Di Giammarino consente a Visentin, con un tocco in diagonale, di superare il portiere avversario Ilaria Toniolo e mettere la palla in rete. Il raddoppio arriva al 80’ con Elena Proietti che da dentro l’area di rigore trova un perfetto destro a giro sul secondo palo sul quale nulla può l’estremo difensore di casa. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara, la Lazio espugna il campo del Cittadella con un secco 0-2.

Le aquilotte si confermano al 3 posto con 19 punti – 5 vittorie, 4 pareggi ed  1 sconfitta – nella classifica generale guidata ora dal San Marino Academy che sfrutta la sconfitta della capolista Napoli a Ravenna. Proprio con le ragazze del Ravenna Women, quinte in classifica con 15 punti, sarà la prossima gara che si svolgerà al Mirko Fersini di Formello Domenica 19 Gennaio.

Maggiori informazioni sulla Lazio Women nel sito della S.S. Lazio Calcio.

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

    Giovanni Lando Fioroni ha 157 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

    Giovanni Lando Fioroni