fbpx

Lazio: quanti chilometri percorsi in una singola partita. E Milinkovic e Berisha…

Contro il Napoli, nell’ultimo turno di campionato, la Lazio ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra di qualità e di corsa. I biancocelesti, infatti, sono riusciti ad avere la meglio sulla compagine partenopea (e non solo) grazie alla tecnica e ai numerosi chilometri percorsi durante i novanta minuti di gara. La decima vittoria della squadra di Simone Inzaghi è arrivata, sabato sera, a conclusione di una gara densa di sacrificio da parte dei calciatori con l’aquila sul petto. Milinkovic e compagni, infatti, hanno chiuso la partita con ben 118.284 km percorsi. In questo campionato ha fatto meglio solamente il Parma, cinque giornate fa, sempre contro il Napoli: 119.502 km collezionati. Completa lo speciale podio la SPAL, con 117.745 km percorsi contro l’Inter. Per la Lazio è comunque un record, relativo agli ultimi due campionati giocati dai biancocelesti, così come risultano essere un primato assoluto i km/h di media percorsi dalla squadra, arrivati a quota 7.3.

Nello specifico, inoltre, il Sergente, sabato sera, ha percorso ben 12.739 km, con una velocità media di 8.7 km/h, miglior risultato se si prendono in considerazione gli ultimi due campionati della Lazio. Da segnalare, inoltre, il primato stagionale di Erik Berisha che nonostante il breve spezzone di gara giocato, ha comunque contribuito notevolmente all’intensità della formazione biancoceleste, ottenendo una media di 9.1 km/h (nessun altro ha un dato così elevato in spezzoni di gara di almeno 10 minuti). Un impegno culminato, è giusto sottolinearlo, con la sua corsa velocissima per andare a marcare Hysaj in occasione del gol di Ciro Immobile, inducendo Ospina all’errore, non avendo avuto la possibilità di passare il pallone, e agevolando così il bomber biancoceleste nel suo contrasto all’estremo difensore partenopeo, conclusosi con il gol vittoria della partita.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo