fbpx

NoiFantacalcisti: la nostra formazione e i consigli per la 19esima giornata

A poche ore dall’inizio della 19esima giornata di Serie A, torna, come di consueto, l’appuntamento con i consigli di NoiFantacalcisti. La redazione di NoiBiancocelesti vi proporrà una formazione di fantacalcio ideale composta da un giocatore della Lazio e altri 10 schierati dalle altre squadre. Inoltre, in coda al pezzo, l’elenco dei consigliati e degli sconsigliati, partita per partita, di questo turno di campionato.

IL LAZIALE

Per questo turno il laziale consigliato può davvero essere Thomas Strakosha. Le difficoltà del Napoli, ma soprattutto il grande equilibrio difensivo trovato dagli uomini di Simone Inzaghi, porta l’albanese a essere presente nella nostra fantaformazione.

DIFENSORI

E dopo il laziale consigliato, ecco i 4 difensori che ci sentiamo di mettere in evidenza per questa 19^ giornata di Serie A.
Tomiyasu: dopo l’infortuno, il giapponese, è ormai tornato a pieno regime alla corte di Sinisa Mihajlovic, e non sembra aver perso la brillantezza che lo aveva messo in luce nell’avvio di stagione. Tomiyasu è un giocatore al quale piace spingere sulla fascia. Non è raro, infatti, trovarlo nei pressi dell’area avversaria. Motivo per cui potrebbe rivelarsi un ottimo difensore da bonus. Se lo avete, schieratelo.
Davide Faraoni: è senza dubbio una delle rivelazioni di questo campionato, cosi come lo è il Verona. Faraoni è un difensore abile nelle letture di gioco, ma soprattutto contraddistinto da un piede educato, che, ad oggi, gli ha permesso di mettere a segno ben 2 reti e 3 assist. Contro il Genoa va assolutamente schierato. Soprattutto tenendo conto del fatto che, i grifoni, potrebbero risentire del match di Coppa Italia, disputatosi ieri sera in casa del Torino, e terminato solo ai calci di rigore, dopo ben 120′ minuti di gioco.
Criscito: si lo sappiamo, vi abbiamo appena presentato Verona-Genoa come una partita favorevole ai giocatori gialloblu’, ed è cosi. Ma come si può lasciar fuori Mimmo Criscito? Un difensore rigorista, con 4 gol in 12 presenze. Anche se la partita non è delle più semplici, voi schieratelo. Un rigore il Genoa può sempre guadagnarlo.
Alex Sandro: se giocate a 4 dietro, può essere una buona opzione. Certo, la partita non è semplice, ma la Roma, contro il Torino, è parsa sterile e poco lucida. La Juventus potrebbe approfittarne. Lui, d’altro canto, non sarebbe nuovo a bonus e prestazioni dal voto alto.

CENTROCAMPISTI

Nell’ipotetico centrocampo a quattro della nostra fantaformazione, il primo che pensiamo possa essere schierato è Enrico Chiesa della Fiorentina, ormai a secco da diverso tempo, ma che potrebbe sfoderare una prestazione importante in occasione della partita casalinga contro la SPAL. Il secondo centrocampista sul quale eventualmente poter puntare è Verre del Verona, schierato dietro l’unica punta degli scaligeri nella sfida al Bentegodi contro il Genoa. Il terzo slot a nostra disposizione nella linea dei centrocampisti vede invece Kulusewski del Parma, che agisce costantemente in posizione avanzata e che, contro un Lecce non al meglio, potrebbe anche trovare la via del gol. Spazio, infine, per Verdi, del Torino, impegnato nella partita casalinga contro il Bologna.

ATTACCANTI

Nel pacchetto offensivo si dovrebbe necessariamente partire dal colpo di mercato che ha suscitato fin qui più clamore: Zlatan Ibrahimovic, che in questa giornata dovrebbe partire titolare. Scalzato Piatek, lo svedese ha sicuramente i mezzi per centrare il bonus in questo turno di campionato. Questione piú complicata per la seconda scelta, dove ci sentiamo di consigliare Lautaro Martinez. I neroazzurri affronteranno l’Atalanta, reduce da ottime prestazioni, ma l’Inter di Conte ha, comunque, nella coppia Martinez-Lukaku, la fonte maggiore di bonus. Ultima scelta, ma non per minore bravura, per Belotti. In casa contro il Bologna, visto l’ottimo stato di forma del Gallo, potrebbe portare almeno un bonus. Alternativa a questi 3, Caputo del Sassuolo, a secco nelle ultime 4 partite, ma che potrebbe invertire la rotta proprio nella trasferta di Udine.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI

Infine ecco tutti i consigliati e sconsigliati per la 19esima giornata:

CAGLIARI- MILAN

CONSIGLIATI: Nainggolan, Joao Pedro/ Theo Hernandez, Bonaventura
SCONSIGLIATI: Pisacane/ Piatek

LAZIO-NAPOLI

CONSIGLIATI: Immobile, Luis Alberto / Zielinski, Callejon
SCONSIGLIATI: Radu/ Meret

INTER-ATALANTA

CONSIGLIATI: de Vrij, Lukaku / Gomez, Gosens
SCONSIGLIATI: Skriniar/ Palomino

UDINESE-SASSUOLO

CONSIGLIATI: De Paul / Boga
SCONSIGLIATI: Okaka / Obiang

FIORENTINA-SPAL

CONSIGLIATI: Benassi, Castrovilli / Petagna, Di Francesco
SCONSIGLIATI: Caceres / Cionek

SAMPDORIA-BRESCIA

CONSIGLIATI: Gabbiadini, Ramirez / Balotelli, Torregrossa
SCONSIGLIATI: Chabot / Chancellor

TORINO-BOLOGNA

CONSIGLIATI: Sirigu, Berenguer / Orsolini, Palacio
SCONSIGLIATI: Rincon / Medel

VERONA-GENOA

CONSIGLIATI: Amrabat, Lazovic / Pandev
SCONSIGLIATI: Veloso / Pajac

ROMA-JUVENTUS

CONSIGLIATI: Zaniolo, Perotti / Pjanic, Dybala
SCONSIGLIATI: Diawara / Rabiot

Un pensiero riguardo “NoiFantacalcisti: la nostra formazione e i consigli per la 19esima giornata

I commenti sono chiusi