fbpx

Lazio-Napoli, Inzaghi: “Ci manca poco per essere da scudetto”

Al termine di Lazio-Napoli, ha cosi parlato mister Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport:

“I ragazzi sono stati bravi, sono rimasti sempre in partita. Credo che nel primo tempo abbiamo fatto meglio del Napoli, loro invece nel secondo. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire contro questa grande squadra, però ci abbiamo creduto ed ora ci godiamo questo grande successo. Ora, però, dobbiamo continuare, non guardarci indietro. Da domani penseremo alla partita di Coppa Italia. Voglio grandissima attenzione, anche se allo stesso tempo i ragazzi devono essere consapevoli di aver fatto qualcosa di straordinario”

“Siamo una squadra che ci crede sempre, che ha giocatori che in ogni momento possono decidere la partita. Quello che però mi sta davvero piacendo è la lucidità e la consapevolezza che stiamo mantenendo.”

“Penso che il nostro momento sia scattato grazie a come abbiamo lavorato questa estate, perchè abbiamo fatto un ritiro strepitoso. All’inizio abbiamo perso qualche punto, ma sul campo c’eravamo. I ragazzi hanno sempre creduto in quello che facevamo. Hanno  capito di avere un allenatore sereno e tranquillo. Ho predicato calma e ho continuato a dirgli di credere in noi stessi. Vedevo che la squadra lavorava nel migliore dei modi.”

“In questo momento ci manca poco per essere da Scudetto. Non deve mancare quel qualcosa in più che ci è mancato negli anni scorsi. Dovrò essere bravo a coinvolgere tutti, dovrò cercare di utilizzare tutti i giocatori sperando che tutti siano sempre al massimo della forma.”

“Per quanto riguarda il mercato, la società è vigile. Stiamo guardando, se ci sarà l’occasione faremo qualcosa. Non sarà semplice, perchè a gennaio i giocatori migliori rimangono nelle squadre di appartenenza.”

 

 

 

 

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi