fbpx

8 Gennaio Noibiancocelesti in Piazza della Libertà

Dal 6 fino a Domenica 12 Gennaio in Piazza della Libertà è allestito un villaggio biancoceleste in occasione del 120° compleanno della Società Sportiva Lazio; una settimana piena di eventi e spettacoli per festeggiare dove tutto è nato. Promotori ed organizzatori della manifestazione la S.S. Lazio Motociclismo, Lazio100 e Lazio Fan Shop, con il sostegno della Regione Lazio ed il patrocinio della Società Sportiva Lazio e del Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento.

Questa mattina l’evento principale è stato il riconoscimento di un premio speciale a Fabio Poli, ex giocatore della Lazio tra il 1985 ed il 1987, per la sua lunga ed onorata carriera e per il gol che segnò a Napoli il 5 luglio 1987 che consentì alla Lazio dei -9, allenata da Eugenio Fascetti, di imporsi per 1-0 contro il Campobasso nello spareggio per non retrocedere in Serie C; hanno consegnato il premio il Presidente della S.S. Lazio Motociclismo Mario Notari ed il Consigliere Regionale Daniele Ognibene.

Tra i tanti presenti Massimo Piscedda – all’epoca compagno di squadra di Fabio – il nostro Direttore Franco Capodaglio, Ottavio Napoli (Lazio Fan Shop), Presidenti e Dirigenti delle Sezioni della Polisportiva tra cui Gianni Barberi (Darts), Franco Anzidei e Felice De Nicola (Ciclismo), Giovanni Carrara (Atletica Leggera), Giovanni Lando Fioroni e Raffaele Danese (Motociclismo), Martino Pota (Bowling), Moreno Paggi (Basket in carrozzina) ed alcuni rappresentanti della tifoseria laziale.

I festeggiamenti proseguiranno per tutto il pomeriggio fino ad arrivare alla mezzanotte quando entrerà il nuovo giorno: 9 Gennaio 2020… il 120° anno di tutti Noibiancocelesti!

 

Daniele Ognibene, Fabio Poli e Mario Notari.

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 299 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni