fbpx

8 Gennaio Noibiancocelesti in Piazza della Libertà

Dal 6 fino a Domenica 12 Gennaio in Piazza della Libertà è allestito un villaggio biancoceleste in occasione del 120° compleanno della Società Sportiva Lazio; una settimana piena di eventi e spettacoli per festeggiare dove tutto è nato. Promotori ed organizzatori della manifestazione la S.S. Lazio Motociclismo, Lazio100 e Lazio Fan Shop, con il sostegno della Regione Lazio ed il patrocinio della Società Sportiva Lazio e del Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento.

Questa mattina l’evento principale è stato il riconoscimento di un premio speciale a Fabio Poli, ex giocatore della Lazio tra il 1985 ed il 1987, per la sua lunga ed onorata carriera e per il gol che segnò a Napoli il 5 luglio 1987 che consentì alla Lazio dei -9, allenata da Eugenio Fascetti, di imporsi per 1-0 contro il Campobasso nello spareggio per non retrocedere in Serie C; hanno consegnato il premio il Presidente della S.S. Lazio Motociclismo Mario Notari ed il Consigliere Regionale Daniele Ognibene.

Tra i tanti presenti Massimo Piscedda – all’epoca compagno di squadra di Fabio – il nostro Direttore Franco Capodaglio, Ottavio Napoli (Lazio Fan Shop), Presidenti e Dirigenti delle Sezioni della Polisportiva tra cui Gianni Barberi (Darts), Franco Anzidei e Felice De Nicola (Ciclismo), Giovanni Carrara (Atletica Leggera), Giovanni Lando Fioroni e Raffaele Danese (Motociclismo), Martino Pota (Bowling), Moreno Paggi (Basket in carrozzina) ed alcuni rappresentanti della tifoseria laziale.

I festeggiamenti proseguiranno per tutto il pomeriggio fino ad arrivare alla mezzanotte quando entrerà il nuovo giorno: 9 Gennaio 2020… il 120° anno di tutti Noibiancocelesti!

 

Daniele Ognibene, Fabio Poli e Mario Notari.

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 329 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni