fbpx

Lazio Women vs. F.C. Cesena

Domenica 5 gennaio, sul campo Mirko Fersini di Formello, la Lazio Women ha ospitato le ragazze del F.C. Cesena allenate da Roberto Rossi per la 9 giornata del Campionato di Calcio Serie B Femminile.

Mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Santoro, Lombardozzi, Di Giammarino, Pezzotti, Cianci, Pittaccio, Visentin; l’incontro è stato diretto dall’arbitro Stefania Menicucci di Lanciano.

La Lazio parte bene con due belle occasioni entrambe con Francesca Pittaccio, alla mezz’ora arriva il meritato vantaggio: dopo un cross a centro area la Pittaccio difende il pallone e lo passa indietro per Virginia Di Giammarino che con un potente tiro supera il portiere ospite Eleonora Marini.

Nel secondo tempo il Cesena alza subito il ritmo alla ricerca del pareggio trovandolo dopo 8 minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Paola Cuciniello che, salta più in alto di tutte e mette il pallone alle spalle della nostra Silvia Vicenzi; quattro minuti ed il Cesena passa in vantaggio con un tiro da fuori di Marika Beleffi. La Lazio non si demoralizza e riesce a pareggiare due minuti dopo ancora con la Di Giammarino che con una punizione perfetta dai 25 metri infila il pallone all’incrocio dei pali alla destra del portiere avversario.

Raggiunto il pareggio le biancocelesti provano a conquistare i tre punti con diverse occasioni da rete mancate per un soffio, a pochi minuti dalla fine viene annullato un gol per fuorigioco a Noemi Visentin; il risultato non cambia più, finale: 2-2. In classifica generale la Lazio mantiene il terzo posto in solitaria con 16 punti

Domenica 12 gennaio le Aquilotte scenderanno in campo allo Stadio Comunale di Grantorto (PD) per affrontare l’A.S.D. Lady Granata Cittadella settima in classifica con 11 punti.

Tutte le info sulla Lazio Women nel sito della S.S. Lazio Calcio.

 

 

 

 

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 299 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni