fbpx

S.S. Lazio Rugby 1927 a Colorno

Nella 7a giornata del Campionato Italiano di Rugby Peroni TOP12 la Lazio non riesce a bissare la vittoria interna della settimana scorsa contro il San Donà; nella gara giocata al HBS Rugby Stadium di Colorno i biancocelesti non vanno oltre un 25-22 a favore della squadra locale. Al match diretto dall’arbitro Schipani di Benevento, sotto un cielo nuvoloso ma su un campo in condizioni ottimali, hanno assistito circa 350 spettatori.

Primo tempo segnato da poche occasioni pericolose create dalla Lazio, complice i tanti, troppi errori in rimessa laterale che hanno minato ogni azione offensiva della squadra biancoceleste. Il Colorno apre le marcature dopo appena 5 minuti con Pasini e raddoppia al 29’ con Thor Halvorsen, al 40’ accorcia le distanze per i biancocelesti Umberto Marocchi che porta le squadre al riposo con il punteggio di 14-5.

Inizia bene la Lazio nella seconda frazione che va subito in meta con Francesco Cozzi, Alberto Bonifazi trasforma, riportando i biancocelesti sotto di appena due punti (14-12). Nella fase centrale il Colorno riprende in mano la partita che si porta avanti prima con un calcio piazzato e successivamente con una meta di Alessandro Da Lisca (22-12). A 10’ dal termine la Lazio ha l’occasione per riportarsi in partita ancora con il piede di Alberto Bonifazi, che centra nuovamente i pali riportando la Lazio a distanza di break. Sugli sviluppi delle successive azioni il Colorno allunga di nuovo con un calcio di punizione di Michele Ceresini (25-15); la splendida meta finale del laziale Marcello De Gaspari, con la trasformazione di Alberto Bonifazi a tempo scaduto chiude il match con il risultato finale di 25-22 in favore dei padroni di casa.

Prossimo appuntamento per la Lazio sabato prossimo  al “CPO” Giulio Onesti contro la Rugby Rovigo.

Maggiori info sulla Sezione sono disponibili nel sito: www.laziorugby.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 325 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni