Supercoppa Italiana, le probabili formazioni di Juventus e Lazio: dubbi per Sarri, Inzaghi schiera i titolarissimi
Domenica 22 dicembre, alle ore 17:45 (ora italiana), a Riyadh, in Arabia Saudita, scenderanno in campo per la finale della Supercoppa Italiana, la Juventus e la Lazio, avendo vinto, rispettivamente, l’ultima edizione del campionato e l’ultima edizione della Coppa Italia. Per i bianconeri, quella di domani è la quindicesima partecipazione a questo torneo. I biancocelesti, invece, accedono a questa finale per l’ottava volta. Con la sfida di domani le due squadre si confronteranno per la quinta volta al fine di contendersi questo trofeo. Nei quattro precedenti il bilancio è di assoluta parità, con due vittorie per entrambe.
Alcuni dubbi di formazione per Sarri, che oggi ha preso atto del forfait, nell’allenamento di rifinitura, di Alex Sandro e che quindi domani potrebbe non prendere parte alla gara. Nel pacchetto offensivo bianconero molto probabile l’utilizzo del tridente composto da Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo, anche se nel corso della conferenza stampa odierna l’allenatore della Juventus non ha inteso sciogliere le riserve in tal senso, facendo presupporre che alla fine potrebbe essere schierato Bernardeschi al posto di uno dei due argentini. Per la Lazio, invece, tutto confermato con lo schieramento in blocco dei titolarissimi: l’unico dubbio potrebbe essere rappresentato in difesa, con Bastos che sta tentando di insidiare Luiz Felipe per una maglia da titolare.
Di seguito le probabili formazioni:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matudì; Dybala; Higuain, Cristiano Ronaldo.
All. Maurizio Sarri
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
All. Simone Inzaghi