fbpx

Primavera | Lazio batte Fiorentina 2-1: seconda vittoria di fila, non succedeva da settembre

Risultati importanti arrivano da Formello, dove i ragazzi di Menichini si sono resi protagonisti di una bella vittoria sulla Fiorentina, con il risultato di 2-1. Per i giovani biancocelesti, questo risultato, significa non solo avere l’occasione di respirare un po’ e poter vedere finalmente una classifica meno ansiogena, ma soprattutto significa seconda vittoria di fila. Un qualcosa che non si avverava addirittura da settembre, quando la Lazio sconfisse Sassuolo e Pescara nelle prime due giornate di campionato.

La partita

Quella che abbiamo visto oggi è stata una Lazio parsa molto più matura e padrona del campo: capace di soffrire e di rispondere in modo letale, al momento propizio. Proprio come i grandi biancocelesti.

Il match si sblocca all’11’ minuto, quando Bianchi calcia una punizione, dal limite dell’aria, in maniera magistrale. Insaccando cosi la palla dell’1-0 alle spalle del portiere viola.

Dopo il gol i giovani biancocelesti prendono velocemente fiducia, e infatti il raddoppio non si fa attendere: è il 20′ minuto quando Bertini mette in mezzo una palla velenosa, che porta uno dei difensori avversari ad insaccare erroneamente nella proprio porta.

Dopo il raddoppio la Lazio si rilassa un po’, forse troppo, e lascia spazi importanti alla Fiorentina, a volte peccando di superficialità. Stessa cosa in attacco, dove spreca qualche occasione importante per chiudere la partita, che viene infatti riaperta al 73′, grazie alla rete di Andrea Milani.

La rete viola, però, arriva troppo tardi e la partita si chiude sul risultato di 2-1 per i biancocelesti. Consegnando cosi ai ragazzi di Menichini 3 punti importantissimi per la classifica e per chiudere al meglio il 2019.

Il tabellino del match

Marcatori: 11′ Bianchi 20′ Autogol Dalle Mura, 73′ Milani

Formazione Lazio: Alia; Armini, Franco, Kalaj, Falbo; Bertini (80′ Czyz), Bianchi, Shoti; Shehu (64′ Ndrecka), Nimmermeer (75′ Zilli), Moro.

Allenatore: Leonardo Menichini

Formazione Fiorentina: Brancolini, Ponsi, Simonti (45′ Pierozzi), Dutu, Fiorini (66′ Gorgos), Dalle Mura, Pierozzi (85′ Mignani), Bianco (80′ Lovisa), Spalluto, Koffi, Kukovec (45′ Milani).

Allenatore: Emiliano Bigica

Ammoniti: 

Fiorentina: Dalle Mura, Bianco, Gorgos, Pierozzi, Ponsi

Lazio: Shehu, Shoti, Falbo

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 280 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Avatar