S.S. Lazio Motociclismo… Natale insieme ai bambini.

Domenica 15 i motociclisti biancocelesti hanno partecipato alla VII edizione di “Natale insieme ai bambini” un evento organizzato da Solidarietà Bikers, un associazione di motociclisti che ha lo scopo di raccogliere fondi per opere di beneficenza in favore di enti ospedalieri e di tutte quelle realtà che versino in condizioni disagiate.

L’evento ha portato nei policlinici romani Umberto I e Gemelli, tantissimi Babbi Natale a donare ai piccoli degenti, oltre che tanti giocattoli, tanti Abbracci e Sorrisi. In tantissimi hanno accolto l’invito del Presidente dell’Associazione Mirko Sperati e dei suoi amici; ma da sempre i numeri a loro non interessano, per loro molto più importanti sono stati i sorrisi dei bambini e i minuti di serenità portati ai genitori e agli operatori sanitari coinvolti ogni giorno nella lotta contro il male.

“La domenica è passata – le parole di Mirko Sperati a fine evento – quella domenica che chiamiamo speciale, magari rendendola speciale. Ma a renderla speciale non sono i vecchi e nuovi amici che ogni anno dedicano il loro tempo a questo viaggio, chi veramente la rende speciale sono stati loro… i Bambini.
Quei Piccoli Guerrieri che lottano ogni giorno; ognuno di noi ha nel cuore i loro occhi pieni di vita, i nostri si sono riempiti di lacrime di gioia, ma anche di lacrime di rabbia. La domanda è sempre la stessa: perchè?
Non c’è risposta di sicuro c’è il nostro fare; quel fare che ruba del tempo e ne regala ai Piccoli Guerrieri che ci insegnano che i veri problemi sanno come affrontarli.
Non siamo quelli che vivono di glorie a noi piace vivere di attivismo, magari scoordinato, ma efficace; magari non siamo capaci di reggere questo peso di crudeltà ma in questi momenti sappiamo tirar fuori l’unione e la fratellanza per farcela.
O che sia bene o sia male siamo Motociclisti, sotto i caschi abbiamo un cervello e sotto le corazze un cuore sempre pronto a donarsi per i più deboli: Motociclisti strana meravigliosa gente. Il mio grazie e quello di tutta Solidarietà Bikers va a chi ieri ha reso speciale questo viaggio aiutandoci e mettendosi in ogni momento a disposizione. Noi non perdiamo la speranza il cammino è lungo ma con voi tutti di sicuro sarà meno duro. A voi Amiche ed Amici dico: grazie di Cuore!”

Tutte le info sulla sezione nel sito www.sslaziomotociclismo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 190 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni