PRIMAVERA | Lazio-Fiorentina: biancocelesti a caccia della seconda vittoria di fila
Di certo non una stagione particolarmente esaltante, fin’ora, quella dei ragazzi di Menichini, che però, nel match di sabato mattina, contro la Fiorentina, saranno chiamati a rendersi protagonisti di una vittoria, al fine di non tornare nelle zone più basse della classifica.
Non può di certo bastare la sola, seppur importante, vittoria di Napoli a dare tranquillità ai biancocelesti, che attualmente si trovano a 13 punti (uno solo dalla zona Playout.). I giovani aquilotti dovranno quantomeno provare a portare a casa il risultato nei prossimi due impegni contro Fiorentina e Bologna, che anticiperanno la sfida, più difficile sulla carta, contro l’ottimo Genoa di Stellini.
Le statistiche
Precedenti in equilibrio quasi perfetto, quelli relativi alle sfide passate tra Lazio e Fiorentina, che hanno visto mettere a segno 20 reti dai biancocelesti e 21 dai viola. Inoltre entrambe le squadre possono vantare 5 vittorie l’una sull’altra. 3 soli, invece, i match terminati in pareggio.
L’ultima vittoria della Lazio sui toscani risale al 26 novembre 2016, quando nel girone d’andata, del campionato di Primavera 1, i biancocelesti si imposero in casa per 1-0, grazie alla rete di Javorcic.
Da quell’incontro si sono giocate altre 3 sfide tra capitolini e viola, tutte e tre a favore di questi ultimi.
Il fischietto
Ad amministrare il match sarà il signor Marco Acanfora, della sezione di Castellammare di Stabia, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Gaetano Massara e Roberto Terenzio.
Per il fischietto campano un solo precedente con i biancocelesti: quello del 21 Aprile 2018 contro il Sassuolo. Terminato 1-1 sulle reti di Al Hassan e Raspadori
Dove seguire il match
La partita sarà visibile in diretta televisiva sabato, dalle ore 11:00, su Lazio Style Channel (canale 233 di Sky), o in alternativa sul portale streaming di SportItalia.