fbpx

TATTICAMENTE PARLANDO | Analisi tecnico tattica dei gol di Cagliari-Lazio

La Lazio vince in rimonta una partita che sembrava persa, alla Sardegna Arena ed è ancora Caicedo a regalare i tre punti alla Lazio. Analizziamo insieme i tre gol della gara:

GOL CAGLIARI 1 – 0 (Simeone)

Gli sviluppi di un fallo laterale portano al vantaggio del Cagliari siglato da Simeone.
È difficile capire se la situazione messa in atto è stata preparata o meno in quanto sul prolungamento di Joao Pedro, Simeone inizialmente è fermo e solo in un secondo momento si muove per attaccare il pallone.
La rimessa laterale è destinata in area di rigore. Joao Pedro è bravo a muoversi alle spalle di Luiz Felipe che così perde il contatto visivo con il diretto avversario. Il numero 10 rossoblu riesce a prolungare in zona dischetto il pallone che Simeone attacca e colpisce al volo evitando il contrasto con Radu.

GOL LAZIO 1 – 1 (Luis Alberto)

La Lazio pareggia con Luis Alberto abile a sfruttare una seconda palla dai 15 metri destinando il pallone in rete alla destra di Rafael. Dalla fascia sinistra Acerbi di prima intenzione crossa in zona seconda palo. La respinta di Farago è piuttosto disordinata e sporca. Il pallone arriva nei pressi di Luis Alberto che con grande abilità riesce a imprimere forza e precisione al tiro.
1 a 1 a pochi minuti dal termine

GOL LAZIO 1 – 2 (Caicedo)

Il gol che vale 3 punti lo realizza Caicedo. È ancora la fascia sinistra che offre l’opportunità di realizzare. Questa volta il cross parte dai piedi di Jony e Caicedo prende il tempo su Pisacane, diretto avversario, e riesce ad impattare il pallone senza grandi difficoltà mettendo in risalto ancora una volta la supremazia sul gioco aereo e la straripante voglia di vincere della squadra biancoceleste. 1 a 2: Delirio Lazio.

Claudio Mele

Allenatore Uefa A (Coverciano 2017) e Video Analista (Coverciano 2013) Classe 1984, nato a Taranto - Laureato in Infermieristica. Dal 2001 nella figura di Istruttore ed allenatore in tutte le categorie provinciali, regionali e nazionali. Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Viterbese (2014/2015 - 2015/2016) Collaboratore tecnico nello Staff di Mr. Cornacchini, Mr. Pagliari, Mr. Nofri, Mr. Puccica, Mr. Sottili Vice Allenatore in Serie C di Mister Nofri (Viterbese 2017/2018) 3 Panchine in Serie C (Viterbese – Lupa Roma 1 a 0, Piacenza – Viterbese 0 a 1, Viterbese – Siena 1 a 3)

Claudio Mele ha 20 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Claudio Mele

Claudio Mele