fbpx

Giudice Sportivo: un calciatore della Lazio entra in diffida. Sanzionato il Cagliari

Sono state da poco diramate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 16esima giornata di Serie A, conclusasi ieri con il posticipo del lunedì sera tra il Cagliari e la Lazio.

E proprio in merito alla formazione biancoceleste, una delle sanzioni comminata ieri dal direttore di gara, ha fatto scattare la diffida per Luis Alberto, ammonito per proteste nel corso della partita e giunto quindi al suo quarto cartellino giallo.

Terza sanzione, invece, per Caicedo, ammonito per comportamento non regolamentare in campo (si è tolto la maglia dopo aver segnato la rete del 2 a 1). Seconda per Cataldi, ammonito per un fallo nei confronti di un calciatore avversario.

Il Giudice Sportivo ha inoltre inteso sanzionare la società del Cagliari con una multa di 20.000,00 euro per “avere suoi sostenitori, al termine della gara, indirizzato verso l’Arbitro numerosi sputi, alcuni dei quali lo attingevano”.

Per quanto riguarda le altre squadre, infine, ci sono da segnalare le squalifiche dei seguenti calciatori: Danilo (Bologna), Ambrabat (Verona), Bentancur (Juventus), Brozovic (Inter), Hernandez (Milan), Lapadula (Lecce), Majer (Lecce), Lautaro Martinez (Inter), Nandez (Cagliari), Paquetà (Milan), Viera (Sampdoria).

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 894 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo