fbpx

Riozzese vs. S.S. Lazio Women

Domenica 15 dicembre, 8 giornata del Campionato di Calcio Serie B Femminile, la Lazio Women è andata a giocare contro la Riozzese, allenata da Roberto Salterio, nello Stadio “Ugo Guazzelli” di Cerro al Lambro. L’incontro disputato sotto un cielo coperto è stato diretto dall’arbitro Mauro Stabile di Padova; mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Santoro, Castiello, Di Giammarino, Pezzotti, Proietti, Visentin, Pittaccio

La ragazze biancocelesti sono scese in campo motivate al massimo ed hanno trovato il vantaggio al 12′. Noemi Visentin raccogliendo un lungo lancio ha dribblato il suo avversario e si è involata verso l’area di rigore dove è stata falciata da dietro, rigore netto: sul dischetto Federica Savini con un tiro preciso ha spiazzato Roberta Ballabio portiere della squadra di casa per il temporaneo 0-1. Dopo un paio di occasioni per entrambe le squadre, quando mancano 3’ all’intervallo, arriva il raddoppio con Noemi Visentin che salta due avversarie e con un tiro di sinistro sul secondo palo deposita la palla in rete.

Nel secondo tempo il risultato rimane invariato, la Lazio con Alessia Cianci ha due occasioni per portare a tre le marcature ma il portiere avversario intercetta i tiri deviandoli in calcio d’angolo; dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

In questa giornata vincono tutte le squadre in testa alla classifica, il Napoli si conferma primo con 20 punti, insegue il San Marino a 17 e la Lazio Women con 15 che con questa vittoria si assesta solitaria al 3 posto. Ora ci sarà la pausa natalizia le biancocelesti torneranno in campo domenica 5 gennaio quando per la 9 giornata affronteranno a Formello le ragazze del Cesena.

Maggiori informazioni sulle nostre aquilotte nel sito della S.S. Lazio Calcio.

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 277 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni