Cagliari-Lazio, Inzaghi in conferenza stampa: “Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma abbiamo fatto qualcosa di importante” E sul recupero…
Al termine della partita Cagliari-Lazio, terminata con la vittoria, in extremis, dei biancocelesti, per 2 a 1, l’allenatore della formazione capitolina, Simone Inzaghi, è intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa post-gara, per rispondere alle domande dei cronisti presenti.
OTTO VITTORIE CONSECUTIVE – “Abbiamo fatto qualcosa di importante con otto vittorie di fila, non vengono per caso. Sono stati bravi i ragazzi a crederci, sono rimasti sempre in partita e lucidi. Il Cagliari l’ha sbloccata subito, siamo stati padroni della partita, è una vittoria che ci teniamo stretti”.
PRIMO TEMPO – “Potevamo fare meglio, abbiamo preso un gol evitabile ma avevamo avuto una grande chance con Immobile poco prima. Appena sono entrati in area hanno fatto gol, ma poi abbiamo continuato a giocare mantenendo il pallino del gioco. L’aver fatto correre il Cagliari li ha stancati, in modo deicsivo per il finale di gara”.
SVOLTA – “Simeone sbaglia e ho capito che potevamo vincere? No più che altro per le nostre occasioni create. Sapevamo che qualcosa dovevamo concedere, ma siamo stati bravi a chiudere prima con Strakosha e poi con Acerbi”.
SETTE MINUTI DI RECUPERO – “Credo ci stiano tutti. Ci sono stati cinque volte i sanitari in campo, poi quattro sostituzioni e il cambio finale di Faragò. Il recupero ci sta, applicato bene il regolamento”.
SOSTITUZIONI – “Per la partita di stasera ricordo due cose: la lucidità della squadra e Caicedo, Jony e Cataldi. Sono stati decisivi, quando metti dentro tre così e cambiano la gara ti restano. Dovevo aspettare per mettere Felipe, Luis Alberto non stava bene per un indurimento all’adduttore, speriamo non sia nulla di grave”.
CAICEDO – “Su Caicedo sanno tutti quanti l’importanza. Mi dicevano che non era adatto al mio gioco, è un ragazzo splendido e un ottimo giocatore. Ha davanti Correa e Immobile ma penso si meriti tutto quello che di buono sta raccogliendo”.