fbpx

Cagliari-Lazio, Giulini: “Ecco la spiegazione sul recupero. I 7 minuti sono stati eccessivi…”

Arriva anche il presidente del Cagliari, Giulini, a commentare la sconfitta della sua squadra ai microfoni di Sky Sport: “La Lazio è una squadra egregia che ha mostrato fino alla fine le proprie individualità. Stasera non ho nulla da recriminare all’allenatore che ha preparato bene la gara contro la Lazio. Siamo soddisfatti per quello che stiamo facendo in questa stagione.”

Arriva anche la spiegazione per quanto riguarda i tempi di recupero della gara, oggetto di polemiche: “La spiegazione che è stata data è molto chiara: i sanitari sono entrati in campo 5 volte nel secondo tempo, da regolamento bisogna assegnare un minuto in più di recupero per ognuna di queste. Poi ci sono stati 4 cambi, quindi altri 2 minuti. Nonostante il loro gol sia arrivato abbondantemente oltre il 97′, ma prima del 97′ e 30 secondi. In questo caso, sembrerebbe che il cambio di Nainggolan con Deiola a tempo scaduto abbia fatto scattare ulteriori 30 secondi. Sono curioso di sapere dagli arbitri il tempo effettivo di gioco dei due tempi. Mi è parso di vedere una gara molto all’inglese. non una gara in cui si sono visti infortuni o giocatori a terra ogni due secondi. In Inghilterra non avrebbero dato tutto questo recupero. I 7 minuti sono stati un po’ eccessivi. “

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 336 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso