fbpx

Verso Cagliari-Lazio: i precedenti dei biancocelesti in Sardegna

Lunedì la Lazio tornerà in campo. La formazione allenata da mister Simone Inzaghi, alle 20:45 sarà di scena alla Sardegna Arena per affrontare il Cagliari in occasione della 16esima giornata del campionato di Serie A.

In terra sarda le due formazioni si sono affrontate in 33 circostanze: il bilancio di quest’ultimi precedenti sorride leggermente alla compagine biancoceleste che, in casa del Cagliari, ha trionfato in 12 occasioni. Il bilancio si completa con 11 pareggi e con 10 vittorie della squadra rossoblù.

L’ultimo successo della formazione biancoceleste tra le mura di casa del Cagliari risale allo scorso campionato: la squadra capitolina si impose sui sardi per 2-1 grazie alle reti di Luis Alberto e Correa. In precedenza, l’ultimo successo della Lazio risaliva al 4 aprile del 2015, giorno in cui i biancocelesti vinsero per 3-1 con i gol di Klose, Biglia e Parolo.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo