NoiFantacalcisti: i nostri consigli per la 16esima giornata

Come di consueto, eccoci con l’appuntamento settimanale di “NoiFantacalcisti” ed i consigli della redazione di “NoiBiancocelesti” su chi schierare nella formazione del Fantacalcio. Di seguito troverete il nostro undici ideale composto innanzitutto da un calciatore della Lazio, immancabile in ogni turno di campionato, unitamente ad altre dieci proposte, appartenenti alle restanti squadre della Serie A, che verranno scelti in base a diversi fattori, tra i quali la media voto, le ultime prestazioni, le partite da affrontare e, soprattuto, le intuizioni dei nostri redattori. In fondo all’articolo, infine, troverete l’elenco dei consigliati e degli sconsigliati, partita per partita, di questa giornata

IL LAZIALE

In occasione di questa giornata di campionato, il calciatore della Lazio che ci sentiamo di suggerirvi è il “Tucu” Joaquin Correa. In una trasferta ostica come quella di Cagliari, la sua qualità potrebbe fare nettamente la differenza. Inoltre, l’attaccante argentino manca l’appuntamento con il gol già da tre giornate consecutive, e questo farebbe presumere che cercherà la rete in maniera continua nel corso della prossima partita.

DIFESA 

Passando poi al pacchetto arretrato della nostra ipotetica fantasquadra, in questa giornata, tra i pali, si potrebbe schierare l’estremo difensore del Napoli, Meret: contro il Parma al San Paolo, infatti, avrà luogo la nuova era di Gattuso sulla panchina dei partenopei, e l’ex centrocampista del Milan e della Nazionale, da allenatore ha sempre dimostrato, quantomeno, di badare molto alla fase difensiva. La scelta del portiere del Napoli, quindi, sebbene rischiosa, ci sembra la più idonea.
Per quanto riguarda la  linea difensiva, invece, con il ritorno di Mimmo Criscito, il Genoa ritrova il suo rigorista di fiducia, nonchè capitano: un uomo che si farà sentire nel derby della Lanterna. Un’altra certezza di questo campionato è sicuramente Theo Hernandez, che si è mostrato in forma e decisivo nelle ultime uscite. A seguire in una partita come Verona-Torino, dove magari le palle inattive risulteranno decisive, pensiamo si giusto dare spazio al granata Izzo, ottimo colpitore di testa. Nella medesima partita, poi, ma dalla parte opposta, c’è anche Kumbulla, sul quale si potrebbe puntare se si opta per la difesa a quattro in virtù del modificatore

CENTROCAMPO

Importanti i quattro di centrocampo, vero e proprio reparto cardine. Giusto puntare su Malinovskyi. Il centrocampista dell’Atalanta si è finalmente sbloccato e Gasperini potrebbe dargli ancora fiducia. Al suo fianco spazio a Jack Bonaventura. Il Milan sta ritrovando lucidità e qualità e questo è coinciso con il ritorno del 30enne. Questo non può essere un caso. Discorso molto simile per Zielinski, vero e proprio valore aggiunto del Napoli e che, con l’arrivo di Gattuso, potrebbe veder valorizzate le sue capacità. A chiudere il quartetto è Ansaldi. L’argentino, con un gol e un assist, ha trascinato il Torino nel turno precedente e chissà contro il Verona non possa ripetersi, regalando altri bonus.

ATTACCO

Per quanto riguarda il reparto avanzato, oltre al laziale del giorno. Joaquin Correa, vi consigliamo un Paulo Dybala in gradissima forma. L’argentino è in fiducia e si vede, nell’ultima gara, proprio contro la Lazio, gli è mancata un po’ di precisione, ma nonostante ciò ha saputo crearsi dal nulla diverse occasioni da gol, cosa che potrebbe certamente ripetere (con più successo) nella partita casalinga contro l’Udinese, che andrà in scena nel weekend.
La seconda opzione ricade su un giocatore tornato al gol nell’ultima giornata, dopo un lungo digiuno, stiamo parlando di Krzysztof Piątek. Nonostante la pessima stagione, il polacco sembra in leggera ripresa dall’arrivo di Stefano Pioli, e il gol ritrovato (seppur su rigore) potrebbe riportare fiducia ad un giocatore che l’anno scorso aveva stupito. Contro il Sassuolo è da provare.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI

Infine, ecco di seguito l’elenco dei nostri “Consigliati e Sconsigliati”, partita per partita, per la 16esima giornata della Serie A.

BRESCIA-LECCE
Consigliati: Balotelli, Torregrossa / Falco, Lapadula
Sconsigliati: Ndoj, Joronen / Dell’orco, Tabanelli

NAPOLI-PARMA
Consigliati: Milik, Insigne / Gervinho, Kulusevski
Sconsigliati: Mertens, Mario Rui / Bruno Alves, Brugman

GENOA-SAMPDORIA
Consigliati: Schone, Pinamonti / Quagliarella, Ramirez
Sconsigliati: Cassata, Biraschi / Viera, Colley

VERONA-TORINO
Consigliati: Amrabat, Veloso / Verdi, Belotti, Zaza
Sconsigliati: Zaccagni, Pessina, Faraoni / Oaina, Rincon

BOLOGNA-ATALANTA
Consigliati: Palacio, Poli / Gomez, Pasalic
Sconsigliati: Medel, Orsolini / Hateboer

JUVENTUS-UDINESE
Consigliati: Ronaldo, Higuain / Okaka, Lasagna
Sconsigliati: Rabiot / Musso, De Maio

MILAN-SASSUOLO
Consigliati: Conti, Romagnoli / Berardi, Caputo
Sconsigliati: Kessie, Bennacer / Djuricic, Marlon

ROMA-SPAL
Consigliati: Dzeko, Pellegrini / Petagna, Murgia
Sconsigliati: Diawara, Fazio / Valoti, Missiroli

FIORENTINA-INTER
Consigliati: Chiesa, Castrovilli / Lukaku, Lautaro, Brozovic
Sconsigliati: Pezzella, Dragowski / Borja Valero, Lazaro

CAGLIARI-LAZIO
Consigliati: Nainggolan, Joao Pedro / Immobile, Luis Alberto
Sconsigliati: Klavan, Ionita / Leiva, Radu