fbpx

S.S. Lazio Scherma oro a Vercelli

Ultimo fine settimana pieno di impegni per gli atleti della S.S. Lazio Scherma Ariccia della scuola intitolata al Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele che sono stati protagonisti a Vercelli, nel grande palcoscenico dello Stadio Olimpico ed in un importante evento a Velletri.

Nella 1a prova nazionale riservata alle categorie agoniste under 14 le nostre ragazze hanno ottenuto degli ottimi risultati lottando a colpi di spada sulle pedane di Vercelli. Maria Clara Quattrini nella gara delle “Ragazze”, 126 atlete, è salita sul gradino più alto del podio; Martina Guerrieri ha conquistato un ottimo bronzo su 133 partecipanti della categoria “Allieve”. Soddisfatto il Maestro Tullio De Santis per la bella tecnica schermistica mostrata dalle sue allieve in pedana.

Sabato 7 dicembre una delegazione di sciabolatori e spadisti, al seguito del Maestro Vincenzo Castrucci, si è esibita allo Stadio Olimpico prima della partita Lazio-Juventus davanti ad oltre 60 mila persone; grandi emozioni in una serata speciale.

Domenica 8 dicembre la prof.ssa Giovanna Ciacchi ha seguito l’esibizione della Lazio Scherma presso il campo sportivo di Velletri, nell’ambito dell’evento a scopo di beneficenza organizzato dal Comune di Velletri.

Maggiori info sulla Sezione nel sito: www.sslazioscherma.com

Maria Clara Quattrini con il Maestro Tullio De Santis

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 325 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni