Primavera, Napoli-Lazio: sfida a bassa quota
Strano ma vero, Napoli-Lazio, si presenta come una sfida a bassa quota. Il match tra partenopei e capitolini, che andrà in scena Sabato alle 14:30, vedrà affrontarsi due squadre praticamente allo sbando. Rispettivamente al 15′ e al 13′ posto in classifica (su 16).
Da una parte il Napoli: una squadra dalla quale era forse lecito aspettarsi qualcosa in più, ma che comunque, nell’ultima giornata di campionato, si è resa protagonista di un acuto non da poco, battendo il Genoa (quarto in classifica) per 3-0, in trasferta tra l’altro. Senza dubbio la miglior prestazione della squadra allenata da Roberto Baronio (vecchia conoscienza laziale).
Dall’altra, invece, una Lazio reduce da una striscia negativa quasi da record: ben 8 le partite perse nelle ultime 9. I biancocelesti dovranno cercare di fare del gruppo la propria forza, sperando poi nelle poche individualità di livello fin’ora emerse. Provando a riscattare la partita persa il 30 Ottobre, che li vide uscire sconfitti per 2-1 proprio per mano del Napoli (partita che decretò l’eliminazione della Lazio Primavera dalla Coppa Italia)
I precedenti
Precedenti nettamente a favore dei biancocelesti, quelli relativi alle sfide contro il Napoli. Per la Lazio, infatti, sono ben 13 le vittorie, contro le 8 sconfitte e i 4 pareggi.
Pesante l’ultima vittoria dei capitolini, che, il 14 Ottobre 2017, schiantarono il Napoli di Giampaolo Saurini per 5-0, grazie alle reti di Sarac, Bari, Javorcic e Baxevanos.
La terna arbitrale
Ad amministrare il match, sarà il signor Federico Fontani, della sezione di Siena. Il quale sarà supportato dagli assistenti Dario Gregorio e Giovanni Mittica, entrambi della sezione di Bari.
Equilibrio perfetto per i biancocelesti con l’arbitro toscano. Con lui in campo 1 vittoria ed 1 sconfitta per i ragazzi di Menichini
Dove seguirla
Il match, come sempre, sarà visibile in diretta televisiva su Lazio Style Channel, canale 233 di Sky. In alternativa sarà possibile seguire la sfida anche sul portale streaming di Sport Italia, sempre a partire dalle ore 14:30 di Sabato (orario del fischio d’inizio)