fbpx

Designato l’arbitro di Cagliari-Lazio: i precedenti con i biancocelesti. E in questa stagione…

La sfida Cagliari-Lazio, valevole per la 16esima giornata della Serie A ed in programma lunedì 16 dicembre alle ore 20:45 alla Sardegna Arena, sarà diretta dal signor Fabio Maresca (sez. di Napoli), che sarà coadiuvato dagli Assistenti Longo e Di Vuolo e dal IV uomo, Abisso. Al V.A.R. ci sarà Pairetto, all’A.V.A.R., Ranghetti.

L’arbitro partenopeo ha già diretto la formazione biancoceleste in dieci precedenti: lo score di quest’ultimi è di sei vittorie per la Lazio, di due pareggi e di due sconfitte. La prima occasione risale alla stagione 2013/14, in particolare al 18 maggio del 2014, data nella quale i biancocelesti sconfissero il Bologna allo Stadio Olimpico per 1-0.
Nel corso della scorsa stagione, il fischietto partenopeo ha diretto i biancocelesti in occasione dei match disputati nel girone d’andata contro Udinese ed il  ChievoVerona: contro i bianconeri la Lazio è riuscita a vincere per 2-1, mentre con i clivensi i biancocelesti hanno ottenuto solo un pareggio per 1-1. Nel girone di ritorno, invece, l’arbitro partenopeo diresse l’incontro vinto per 2-1 dalla Lazio contro la Sampdoria. L’ultimo precedente con Maresca risale al quinto turno del campionato in corso, nel quale i biancocelesti affrontarono l’Inter allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, perdendo di misura.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo