NoiFantacalcisti – Milinkovic e Joao Pedro a segno, difesa top, ma Quagliarella sbaglia il rigore. E i giocatori della Lazio…

Conclusa la 15esima giornata di Serie A è tempo di fare i conti, soprattutto per chi, come noi, è un “malato” di Fantacalcio. Come di consueto da alcune settimane a questa parte, torna dunque la rubrica “NoiFantacalcisti”, dove verificheremo la qualità e i risultati ottenuti dalla fantaformazione che abbiamo inteso proporvi alcuni giorni or sono, sempre grazie ai voti pubblicati dal sito “Fantacalcio.it”.

Un punteggio tutto sommato discreto: a fronte di uno schieramento difensivo niente male e dei gol di Milinkovic-Savic, la nostra proposta “Laziale” della settimana, e di Joao Pedro, fa da contraltare, purtroppo, il rigore sbagliato da Quagliarella, che abbassa notevolmente il totale della squadra, che si ferma a quota 70,5.

Di seguito ecco le valutazioni dei singoli calciatori (tra parentesi il voto senza bonus o malus): Sirigu 5,5 (6,5), De Vrij 6,5 (6,5), Toloi 7 (6), Smalling 7 (7), Milinkovic-Savic 10 (7), Kulusevski 5,5 (5,5), Nainggolan 6 (6), Pasalic 6 (6), Lautaro Martinez 5,5, Quagliarella 2 (5), Joao Pedro 9,5 (6,5).
Sotto la sufficienza, invece, l’alternativa proposta in difesa, nel caso si fosse voluto optare per il modificatore: Calderoni, infatti, ha preso 5,5 (5,5).

In ultima istanza, spazio ai fantavoti dei calciatori biancocelesti impiegati da Simone Inzaghi in occasione della vittoriosa sfida casalinga contro la Juventus. Oltre al già citato Milinkovic-Savic, ecco di seguito, nel dettaglio, tutti i fantavoti assegnati ai calciatori della Lazio: Strakosha  6 (7); Acerbi 6 (6), Radu 6,5 (6,5), Luiz Felipe 9,5 (6,5), Cataldi 6 (6); Lazzari 5,5 (6), Leiva 5,5 (6), Luis Alberto 9 (7,5), Lulic 6,5 (6,5), Parolo 6 (6); Immobile 2,5 (5,5), Correa 6,5 (6,5); Caicedo 9 (6,5), Inzaghi 8 (8).

L’appuntamento è per la vigilia della prossima giornata di Serie A, con i suggerimenti e i consigli di “NoiFantacalcisti”.

A cura di Daniele Caroleo, Gianpiero Farina, Andrea Solazzi e Francesco Suma