fbpx

S.S. Lazio Pallanuoto vs. C.C. Ortigia

11a giornata del Campionato di Pallanuoto Serie A1, al Foro Italico nella Piscina dei Mosaici la Lazio Pallanuoto è scesa in vasca contro l’Ortigia di Siracusa. Una buona prestazione dei nostri ragazzi non ha impedito agli ospiti di conquistare i tre punti; i siciliani si confermano così al secondo posto con 27 punti (9 vittorie e 2 sconfitte) dietro la capolista Pro Recco a punteggio pieno con 33 punti (11 vittorie), la aquile biancocelesti con 8 punti rimangono nella parte bassa della classifica ma con tre squadre sotto sono fuori dalla zona play-out.

L’incontro diretto dagli arbitri Pascucci e Brasiliano è stato giocato davanti a circa 500 spettatori; i padroni di casa hanno condotto buona parte dei primi due tempi grazie a Vitale (4 gol) portandosi anche sul +3, ma hanno chiuso sotto di 1 all’intervallo lungo. Poi l’Ortigia è stata sempre avanti con la Lazio che ha rincorso punto a punto;  fino all’allungo decisivo nel 4° tempo che ha portato il risultato finale sul 11-13 (parziali: 4-3, 2-4, 3-2, 2-4).

Ora la lunga sosta invernale, quasi due mesi, si tornerà in vasca sabato 1 febbraio per l’atteso derby contro la Roma, seguiranno nel giro di 7 giorni il recupero con il Quinto e l’incontro con la Florentia.

Tutte le info sulla Pallanuoto nel link: sslazionuoto.it/pallanuoto

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 325 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni