S.S. Lazio Pallanuoto vs. C.C. Ortigia

11a giornata del Campionato di Pallanuoto Serie A1, al Foro Italico nella Piscina dei Mosaici la Lazio Pallanuoto è scesa in vasca contro l’Ortigia di Siracusa. Una buona prestazione dei nostri ragazzi non ha impedito agli ospiti di conquistare i tre punti; i siciliani si confermano così al secondo posto con 27 punti (9 vittorie e 2 sconfitte) dietro la capolista Pro Recco a punteggio pieno con 33 punti (11 vittorie), la aquile biancocelesti con 8 punti rimangono nella parte bassa della classifica ma con tre squadre sotto sono fuori dalla zona play-out.

L’incontro diretto dagli arbitri Pascucci e Brasiliano è stato giocato davanti a circa 500 spettatori; i padroni di casa hanno condotto buona parte dei primi due tempi grazie a Vitale (4 gol) portandosi anche sul +3, ma hanno chiuso sotto di 1 all’intervallo lungo. Poi l’Ortigia è stata sempre avanti con la Lazio che ha rincorso punto a punto;  fino all’allungo decisivo nel 4° tempo che ha portato il risultato finale sul 11-13 (parziali: 4-3, 2-4, 3-2, 2-4).

Ora la lunga sosta invernale, quasi due mesi, si tornerà in vasca sabato 1 febbraio per l’atteso derby contro la Roma, seguiranno nel giro di 7 giorni il recupero con il Quinto e l’incontro con la Florentia.

Tutte le info sulla Pallanuoto nel link: sslazionuoto.it/pallanuoto

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 172 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni