fbpx

Coppa Italia: definito il tabellone degli ottavi di finale. Ecco i probabili incroci della Lazio nei turni successivi

Il quarto turno preliminare della Coppa Italia si è concluso nella giornata di ieri, definendo quindi gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. In questa fase anche la Lazio, detentrice del trofeo, entrerà ufficialmente a far parte della competizione, andando ad affrontare, a gennaio, allo Stadio Olimpico di Roma, la Cremonese. Non è ancora stata definita la data precisa, ma in compenso la Lazio può già immaginare la squadra che potrebbe affrontare nel turno successivo, ovvero nei quarti di finale. Nella parte alta del tabellone, infatti, dove è stata sorteggiata la Lazio, c’è anche il Napoli, che, dopo i risultati degli scorsi giorni, si troverà ad affrontare il Perugia nella fase degli ottavi di finale. E’ quindi molto probabile un incrocio con i partenopei nel turno successivo, con la conseguente trasferta allo stadio San Paolo della squadra capitolina, in virtù del sorteggio (ad ogni squadra è stata assegnata una posizione sul tabellone, contrassegnata da un numero, ed il regolamento prevede che la sfida unica tra le squadre debba giocarsi nello stadio della società con il numero più basso: il Napoli ha il numero 1, la Lazio il numero 8).

Nella parte sinistra del tabellone, la stessa della Lazio, poi, c’è l’Atalanta, che affronterà la Fiorentina negli ottavi, e l’Inter, che invece se la vedrà con il Cagliari. Tra queste squadre uscirà la semifinalista che, presumibilmente, si giocherà l’accesso alla finale contro la vincente tra la Lazio ed il Napoli.

Di seguito comunque, ecco tutti le prossime partite degli ottavi di finale:

NAPOLI-PERUGIA
LAZIO-CREMONESE
ATALANTA-FIORENTINA
INTER-CAGLIARI
MILAN-SPAL
TORINO-GENOA
ROMA-PARMA
JUVENTUS-UDINESE

Ed ecco di seguito i probabili accoppiamenti nei turni successivi:

NAPOLI/PERUGIA-LAZIO/CREMONESE
ATALANTA/FIORENTINA-INTER/CAGLIARI

MILAN/SPAL-TORINO/GENOA
ROMA/PARMA-JUVENTUS/UDINESE

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo