NoiFantacalcisti: i nostri suggerimenti per la 15esima giornata

La fantaformazione presentata dalla nostra redazione nella settimana precedente ha ottenuto un buon risultato anche in questa occasione. Di conseguenza eccoci nuovamente qui, con la nostra rubrica “NoiFantacalcisti” pronti a presentarvi la formazione di Fantacalcio che vorremmo proporvi in vista della 15esima giornata di Serie A. Un undici, che come di consueto, sarà composto innanzitutto da un calciatore della Lazio, seguito da altre dieci proposte delle restanti squadre della Serie A, che verranno scelti in base a diversi fattori, tra i quali la media voto, le ultime prestazioni, le partite da affrontare e, soprattutto, le intuizioni dei nostri redattori. Alla fine dell’articolo, infine troverete l’elenco dei consigliati e degli sconsigliati, partita per partita, di questa giornata.

IL LAZIALE

Il giocatore della Lazio che proponiamo questa settimana è Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente, infatti, è in netta ripresa, anche dal punto fisico, e potrebbe rivelarsi fondamentale contro l’ostica Juventus.

DIFESA

Dopo il laziale, partiamo come sempre dalla difesa. In porta si consiglia di puntare su una certezza: Sirigu del Torino. I granata infatti ospiteranno una Fiorentina a dir poco spuntata, visto che i viola saranno orfani di Ribery, e con grandi difficoltà in zona offensiva. Per il nostro terzetto difensivo non si può non partire da Stefan de Vrij. L’olandese ha trovato anche il gol due turni fa ed è l’autentico pilastro della difesa dell’Inter. Al suo fianco giusto dare fiducia a Toloi, che tornerà dalla giornata di squalifica e che in questa stagione non ha mai preso un’insufficienza. A completare il terzetto difensivo nella nostra formazione è Smalling. Difficile tenerlo in panchina, nonostante la Roma vada a far visita all’Inter capolista. L’ex United è davvero troppo in forma. Una sorpresa su cui puntare, nel caso in cui giochiate a quattro, può essere Calderoni. Il terzino del Lecce sta dimostrando di aver il vizio del gol e nella sfida contro il Genoa la sua spinta potrebbe renderlo uno dei protagonisti.

CENTROCAMPO

Per quanto riguarda il centrocampo, oltre al sovracitato Milinkovic, vi consigliamo altri tre giocatori che potrebbero lasciare il segno in questa fanta-giornata.
Il primo è Kulusevski: lo svedese classe 2000′ non si è fatto aspettare, e continua a macinare prestazioni di livello condite da numerosi bonus. Se poi ci mettiamo che affronterà una Sampdoria in netta difficoltà, beh, allora tenerlo fuori risulta veramente un’eresia.
Il secondo della lista è Radja Nainggolan: lo conosciamo tutti e sappiamo quanto vale, ogni parola è dunque vana. L’unica cosa che possiamo aggiungere è: contro il Sassuolo mettetelo. Punto. Senza se e senza ma.
Ultimo ma non ultimo, Pasalic: la doppietta gli darà sicuramente fiducia e lui ha tutte le caratteristiche per essere un centrocampista dal bonus facile, anche in una gara non semplicissima come quella contro il Verona.

ATTACCO

Nel pacchetto avanzato, invece, il nostro primo suggerimento ricade su Lautaro Martinez, dell’Inter, che sta attraversando un periodo molto positivo e contro la difesa della Roma, che non è certamente irresistibile, potrebbe continuare con la sua interessante vena realizzativa. Medesimo discorso per Joao Pedro che, con i suoi gol, sta letteralmente trascinando il Cagliari ai piani alti della classifica di Serie A e potrebbe ripetersi ancora a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Ultimo slot disponibile, nel nostro tridente, per Fabio Quagliarella della Sampdoria, tornato al gol nella scorsa settimana e che quindi, in occasione della sfida interna contro il Parma, potrebbe portare dei bonus interessanti.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI

Di seguito, infine, l’elenco dei nostri giocatori consigliati e sconsigliati per la 15esima giornata di Serie A:

Inter-Roma
Consigliati: Candreva, Lukaku / Pellegrini, Zaniolo
Sconsigliati: Biraghi / Diawara

Atalanta-Verona
Consigliati: Ilicic, Gomez, Hateboer / Verre, Amrabat
Sconsigliati: Masiello / Di Carmine

Udinese-Napoli
Consigliati: De Paul / Callejon, Zielinsky, Lozano
Sconsigliati: Musso, Becao, Nestorowski / Elmas

Lazio-Juve
Consigliati: Immobile, Luis Alberto, Correa / Pjanic, Dybala
Sconsigliati: Strakosha / Matuidi

Lecce-Genoa
Consigliati: La Mantia, Petriccione / Criscito, Pandev
Sconsigliati: Lucioni / Agudelo

Spal-Brescia
Consigliati: Kurtic, Reca, Petagna / Balotelli, Tonali
Sconsigliati: Floccari / Alfonso, Torregrossa

Sassuolo-Cagliari
Consigliati: Caputo, Locatelli, Boga / Rog, Nainggolan
Sconsigliati: Marlon, Magnanelli / Klavan

Torino-Fiorentina
Consigliati: Zaza / Chiesa, Castrovilli
Sconsigliati: Rincon / Badelj, Ceccherini

Sampdoria-Parma
Consigliati: Ramirez / Bruno Alves, Gervinho
Sconsigliati: Colley, Thorsby/ Brugman

Bologna-Milan
Consigliati: Orsolini / Suso, Bonaventura
Sconsigliati: Bani / Benmacer

 

A cura di Daniele Caroleo, Gianpiero Farina, Andrea Solazzi e Francesco Suma

 

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 695 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar