fbpx

S.S. Lazio Motociclismo… Raffaele e Roberto due di Noi.

Domenica 1 Dicembre una giornata diversa dalle altre per la S.S. Lazio Motociclismo, infatti in questa occasione la nostra Sezione è stata protagonista in un evento di genere sportivo diverso ma comunque molto importante. Questo è avvenuto allo Stadio Olimpico grazie a Raffaele e Roberto che, prima della gara con l’Udinese, sono stati premiati dal Presidente Claudio Lotito e dal figlio Enrico con una targa celebrativa per le loro personalissime nozze d’oro con la squadra biancoceleste.

50 anni consecutivi di abbonamento alla S.S. Lazio Calcio un sodalizio tra Raffaele, Roberto e la Lazio che nasce nella lontana stagione 1969/70 quando si abbonarono per la prima volta allo Stadio, da allora i due ragazzi anno dopo anno sono cresciuti insieme, malgrado impegni familiari e carriere lavorative diverse; il loro legame, come la passione per il Calcio, sono rimaste invariate un amore incondizionato tra gioie e sofferenze che li ha fatti giungere alla stagione 2190/20 ancora insieme, uniti più che mai. Un esempio di amore e fedeltà ai colori sociali, una bella storia di amicizia, con la A maiuscola.

“Siamo commossi ed onorati – dicono all’unisono i due protagonisti a fine giornata – quando abbiamo cominciato ad andare insieme allo Stadio non pensavamo di arrivare a questo traguardo. La Lazio era stata appena promossa dalla Serie B, erano i tempi d’oro di Gigi Riva che con i suoi 21 gol consentì al suo Cagliari di vincere lo scudetto. La nostra prima partita coincise con la 1° di campionato, fu un pareggio per 1-1 con il Torino. Stava nascendo la Lazio che pochi anni dopo vinse il suo primo Scudetto. Oggi eravamo emozionati come due adolescenti:  avere al fianco il Presidente che ci consegnava la targa è stato un momento indescrivibile ed indimenticabile. Poi anche il campo ci ha regalato una bella gioia, vincere fa sempre bene… ed allunga la vita!” Fedelissimi e saggi i due super tifosi, il popolo biancoceleste non può che augurargli un arrivederci alla prossima targa. Raffaele e Roberto due di Noi!

Info sulla Sezione nel sito: www.sslaziomotociclismo.it

Raffaele e Roberto

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 339 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni